Assetto giulietta OMOLOGATO

lucaland97

Alfista principiante
13 Ottobre 2020
50
11
9
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM-2 150cv 2014
Non hai tutti i torti lo ammetto, ma io faccio un po' alla volta per un fatto economico, per quanto il montaggio me le monta un amico che però lavora con BMW e non sa consigliarmi nulla per l'Alfa

ho scoperto solo ora che bilstein vende già tutto il kit completo, si chiama B12 pro-kit... prendi quello e hai tutto insieme, molle e ammo...

Stas

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2020
9
0
1
Regione
No Italy
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 tb 120cv
ho scoperto solo ora che bilstein vende già tutto il kit completo, si chiama B12 pro-kit... prendi quello e hai tutto insieme, molle e ammo...
Sì ho visto ma come ho detto prima non ho 800€ da tirare fuori subito così...

lucaland97

Alfista principiante
13 Ottobre 2020
50
11
9
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM-2 150cv 2014
Sì ho visto ma come ho detto prima non ho 800€ da tirare fuori subito così...
in realtà ho letto discussioni di gente che ha trovato il kit sui 600 euro, sinceramente non è un brutto prezzo, leggevo che la tenuta di strada cambia completamente, sembra di guidare un'altra auto.
se cambi solo le molle da quello che leggo/vedo non bisogna aspettarsi grossi cambiamenti, guarda questo video:

Stas

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2020
9
0
1
Regione
No Italy
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 tb 120cv
in realtà ho letto discussioni di gente che ha trovato il kit sui 600 euro, sinceramente non è un brutto prezzo, leggevo che la tenuta di strada cambia completamente, sembra di guidare un'altra auto.
se cambi solo le molle da quello che leggo/vedo non bisogna aspettarsi grossi cambiamenti, guarda questo video:
Capito, comunque anche 600€ non sono pochi, per me sono mezzo stipendio... Le molle le trovi anche 150/200€ e siccome non devo andare in pista o correre come un matto ma voglio eliminare lo spazio del passaruota, mi accontento delle molle... Il mio problema è che non capisco come devo sceglierle, e come capisco che vanno bene per la mia Giulietta

lucaland97

Alfista principiante
13 Ottobre 2020
50
11
9
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM-2 150cv 2014
Capito, comunque anche 600€ non sono pochi, per me sono mezzo stipendio... Le molle le trovi anche 150/200€ e siccome non devo andare in pista o correre come un matto ma voglio eliminare lo spazio del passaruota, mi accontento delle molle... Il mio problema è che non capisco come devo sceglierle, e come capisco che vanno bene per la mia Giulietta

di solito c'è scritto, ad esempio queste:
MOLLE EIBACH PROKIT ROSSE CODICE 10 10 009 01 22 Alfa Giulietta 1.6JTDM-2.0 JTDM | eBay
sono per i diesel 1.6 e 2.0

None

Super Alfista
12 Ottobre 2015
14,258
23,682
164
monza e brianza
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm 120cv
Non si può avere la moglie piena e la botte ubriaca. Ironico.
Cerca sul forum assetto Giulietta e trovi tutto quello che ti interessa.

Stas

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2020
9
0
1
Regione
No Italy
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 tb 120cv
di solito c'è scritto, ad esempio queste:
MOLLE EIBACH PROKIT ROSSE CODICE 10 10 009 01 22 Alfa Giulietta 1.6JTDM-2.0 JTDM | eBay
sono per i diesel 1.6 e 2.0
Ma non c'è un codice o qualcosa perché tempo fa ho preso dei dischi freno posteriori che erano per la Giulietta come la mia ma al momento di montarli ho scoperto che erano più grandi e ho scoperto che la Giulietta 1.4 GPL ha varie misure di dischi, quindi ho paura di sbagliare e prendere qualcosa che non va bene

Stas

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2020
9
0
1
Regione
No Italy
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 tb 120cv
Ma non c'è un codice o qualcosa perché tempo fa ho preso dei dischi freno posteriori che erano per la Giulietta come la mia ma al momento di montarli ho scoperto che erano più grandi e ho scoperto che la Giulietta 1.4 GPL ha varie misure di dischi, quindi ho paura di sbagliare e prendere qualcosa che non va bene
Cioè non mi sono spiegato bene, il codice dove lo trovo sul libretto?

lucaland97

Alfista principiante
13 Ottobre 2020
50
11
9
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM-2 150cv 2014
Ragazzi scusate qualcuno sa dove si può comprare il kit b8 + molle eibach (quindi il kit b12 completo) al miglior prezzo?
Per una jtdm 2.0 150 CV
Per ora sono riuscito a trovarlo a 699

• Like
Reactions: Cristian. S

Cristian. S

Super Alfista
28 Marzo 2019
2,881
7,441
164
Osio Sopra
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 120 cv
Altre Auto
Lancia Delta HF 1.6 TB CAT
Fiat Punto 1.7 TD
Ragazzi scusate qualcuno sa dove si può comprare il kit b8 + molle eibach (quindi il kit b12 completo) al miglior prezzo?
Per una jtdm 2.0 150 CV
Per ora sono riuscito a trovarlo a 699

Direi che è un ottimo prezzo.
Di solito si sta sui 900/1000 per il kit B12

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente