Lunotto termico non funzionante

vismar

Alfista principiante
15 Novembre 2019
116
79
39
Regione
Puglia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 turbo diesel 180 cv AT8
Buonasera a tutti, oggi il lunotto termico della mia Stelvio non funzionava, inoltre qualche giorno fa si sono resettati entrambi i trip sul cruscotto. I cavi neri ai lati del portellone posteriore sono sani, dunque potrebbe essere un fusibile. Potrebbe dipendere dalla batteria che sta per morire? La mia credo proprio sia in fine visto che non entra neanche lo S&S. Grazie a tutti in anticipo;)
 
Controlla se la presa 12V sotto i comandi A/C funziona. In caso contrario è il fusibile sotto i piedi del passeggero, che controlla la presa e il lunotto posteriore.
 
  • Like
Reactions: vismar
Intendi la USB sotto il clima? Si, funziona
 
No, la presa 12V, la "accendisigari".
 
Ah! Devo provare allora, grazie
 
Ti confermo che funziona
 
Allora non è il fusibile. A me era capitata la stessa cosa, ma verificando che non funzionava neanche la 12V (protetta dallo stesso fusibile), ho cambiato fusibile nel pannello sotto i piedi del passeggero ed è andato tutto a posto.
Gli sbrinatori degli specchietti funzionano?
 
Non ho quell'optional, probabilmente sarà la batteria.. anche vedendo lo scherzetto dei contachilometri parziali
 
Non ho quell'optional, probabilmente sarà la batteria.. anche vedendo lo scherzetto dei contachilometri parziali
scollega i cavi dell'alimentazione sulle resistenze lunotto, accendi il quadro e il lunotto termico, poi con un tester in C.C.controlla che arriviono 12 v
 
  • Like
Reactions: Roper e vismar
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scollega i cavi dell'alimentazione sulle resistenze lunotto, accendi il quadro e il lunotto termico, poi con un tester in C.C.controlla che arriviono 12 v

I cavi da scollegare sono i due cavetti con la guaina nera ai due lati? Tra l'altro ho sentito che può essere per la batteria abbastanza scarica.. secondo te è possibile?