Camionaro
Alfista Megalomane
- 3 Dicembre 2009
- 13,858
- 31,516
- 181
- 54
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- 164
- Motore
- 2.0 TwinSpark
- Altre Auto
- Grande Punto
Dovrei sentire calore o cosa?
Se va lo sbrinamento dovresti sentire lo specchio tiepido
Dovrei sentire calore o cosa?
Grazie per la risposta, ma ho un dubbio, cioè in inverno toccando gli specchietti, o meglio, lo specchietto lato guida, mi sarà difficile notare lo specchietto tiepido visto che la temperatura esterna è bassa specialmente quando si sta viaggiando...per notare la differenza, lo specchietto dovrebbe essere MOLTO caldoSe va lo sbrinamento dovresti sentire lo specchio tiepido
Per vedere se è colpa del fusibile controlla se funziona la presa accendisigari 12V sotto al clima, se non va allora molto probabilmente è quello. In ogni caso a me sul cruscotto non compare nessuna spia di batteria scarica, ma non funzionano S&S e lunotto posteriore.. tuttavia ho notato che ogni volta che percorro lunghi tragitti (almeno 25/30 km) torna a funzionare perfettamente, e dopo qualche giorno di città smette di nuovo. Dunque sicuramente è una questione di batteria... fai una prova anche tu magariAnche a me non funziona più lo sbrinatore del vetro posteriore, infatti anche gli specchietti non si scaldano.
Confermo che verificarne il funzionamento è semplicissimo, basta toccare gli specchietti dopo 1/2 minuti dall'accensione, sulla mia vecchia 147 erano caldi, non si possono avere dubbi a riguardo, chiunque può controllarlo. Inoltre quando il vetro posteriore è ghiacciato la zona a contatto con la sottile resistenza nera solitamente si sbrina quasi subito ed a me questo non succede da un bel pò...
A questo punto mi viene il dubbio che non funzioni più nemmeno il riscaldamento degli ugelli che spruzzano sul parabrezza, come posso verificarlo? anche quelli sono collegati allo stesso fusibile?
In effetti ormai è quasi un anno che uso la macchina per fare pochissimi chilometri, e con pochissimi intendo che faccio anche intere settimane nelle quali guido solo per 5/6km al giorno, ultimamente anche col riscaldamento dei sedili al massimo ed il riscaldamento del volante acceso.
Lo start-stop non mi si attiva da mesi (forse per il freddo però, magari questo non c'entra).
Nessun segnale di batteria bassa, anche dall'applicazione mi segna "livello carica Normale".
Speriamo davvero sia solo il fusibile, ero passato dal meccanico a chiedere di controllare il fusibile ma mi ha detto che era una cosa lunga e che avrei dovuto lasciare l'auto in officina per un giorno, in pratica non aveva voglia di controllarlo...
Cercherò di cambiarlo autonomamente, non credo sia una cosa complessa.
Di recente non ho fatto questa prova ma sono certo che in passato funzionasse tutto contemporaneamente.La butto lì, Hai fatto la prova con i sedili ed il volante non riscaldati? Magari il sistema dice che c’è troppo assorbimento e ti taglia qualche cosa.
Farò sicuramente la prova di funzionamento dell’accendisigari! L’ho letto anche nelle precedenti pagine e vi ringrazio per la dritta!Per vedere se è colpa del fusibile controlla se funziona la presa accendisigari 12V sotto al clima, se non va allora molto probabilmente è quello. In ogni caso a me sul cruscotto non compare nessuna spia di batteria scarica, ma non funzionano S&S e lunotto posteriore.. tuttavia ho notato che ogni volta che percorro lunghi tragitti (almeno 25/30 km) torna a funzionare perfettamente, e dopo qualche giorno di città smette di nuovo. Dunque sicuramente è una questione di batteria... fai una prova anche tu magari
Esattamente, è quasi sicuramente una questione di batteriaPoco fa avevo il lunotto brinato e lo sbrinatore ha funzionato, ho acceso solo lo sbrinatore e non il riscaldamento al sedile e nemmeno quello del volante.
Mi sono scordato di toccare gli specchietti però...
In ogni caso se singolarmente lo sbrinatore funziona presumo che non sia un problema di fusibili, giusto?