Lunotto termico non funzionante - ClubAlfa.it Forum

Lunotto termico non funzionante

AsdasdGiulia

Super Alfista
7 Marzo 2017
4,025
4,761
164
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv mt6
I cavi da scollegare sono i due cavetti con la guaina nera ai due lati? Tra l'altro ho sentito che può essere per la batteria abbastanza scarica.. secondo te è possibile?
Io non toccherei nulla e sostituirei la batteria dati anche gli altri segnali premonitori, essendo il lunotto termico un’utenza esosa di energia potrebbe essere stata disattivata dalla centralina per precauzione.

• Like
Reactions: vismar

alessandrosx

Super Alfista
14 Dicembre 2017
858
348
109
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Motore
veloce
I cavi da scollegare sono i due cavetti con la guaina nera ai due lati? Tra l'altro ho sentito che può essere per la batteria abbastanza scarica.. secondo te è possibile?
si esattamente sono quelli, li scolleghi molto delicatamente e verifica se arrivano 12v

• Like
Reactions: vismar

robert1970

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2021
1
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
200CV benzina
Ciao
Ho lo stesso problema e ho appena cambiato la batteria, quindi confermo che non è risolutivo.
Immagino che per scollegare i cavi del lunotto occorra smontare il pannello del bagagliaio: qualcuno pu' darmi qualche suggerimento sul come farlo ?
Grazie 1000

Rottwailer10

Alfista principiante
17 Giugno 2019
135
36
29
Regione
Campania
Alfa
Stelvio
Motore
td 2200 190 cv Q4
Altre Auto
no
Allora non è il fusibile. A me era capitata la stessa cosa, ma verificando che non funzionava neanche la 12V (protetta dallo stesso fusibile), ho cambiato fusibile nel pannello sotto i piedi del passeggero ed è andato tutto a posto.
Gli sbrinatori degli specchietti funzionano?
Scusa Rosso..come si fa a sapere se gli sbrinatori degli specchietti funzionano?..scusa..è una mia curiosità..

Rosso_620

Super Alfista
18 Settembre 2019
876
608
139
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 AT8 Q4 210CV
Gli sbrinatori degli specchi vanno in parallelo allo sbrinatore lunotto.

Rottwailer10

Alfista principiante
17 Giugno 2019
135
36
29
Regione
Campania
Alfa
Stelvio
Motore
td 2200 190 cv Q4
Altre Auto
no
Gli sbrinatori degli specchi vanno in parallelo allo sbrinatore lunotto.
Grazie Rosso ....però come faccio a sapere se stanno funzionando?..il lunotto termico lo vedo che si sbrina quando lo aziono..per gli specchi?

Rosso_620

Super Alfista
18 Settembre 2019
876
608
139
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 AT8 Q4 210CV
Se anche gli specchi sono in condizioni di brinamento, azionando lo sbrinalunotto sbrini anche loro.
A volte, però, il lunotto si appanna ma gli specchi (che sono esterni) no. Comunque lo capisci anche dal fatto che le goccioline di pioggia sugli specchi si asciugano quando è acceso lo sbrinalunotto.

• Like
Reactions: Rottwailer10

Rottwailer10

Alfista principiante
17 Giugno 2019
135
36
29
Regione
Campania
Alfa
Stelvio
Motore
td 2200 190 cv Q4
Altre Auto
no
Se anche gli specchi sono in condizioni di brinamento, azionando lo sbrinalunotto sbrini anche loro.
A volte, però, il lunotto si appanna ma gli specchi (che sono esterni) no. Comunque lo capisci anche dal fatto che le goccioline di pioggia sugli specchi si asciugano quando è acceso lo sbrinalunotto.
Grazie sempre Rosso ..sempre preciso