Anche a me non funziona più lo sbrinatore del vetro posteriore, infatti anche gli specchietti non si scaldano.
Confermo che verificarne il funzionamento è semplicissimo, basta toccare gli specchietti dopo 1/2 minuti dall'accensione, sulla mia vecchia 147 erano caldi, non si possono avere dubbi a riguardo, chiunque può controllarlo. Inoltre quando il vetro posteriore è ghiacciato la zona a contatto con la sottile resistenza nera solitamente si sbrina quasi subito ed a me questo non succede da un bel pò...
A questo punto mi viene il dubbio che non funzioni più nemmeno il riscaldamento degli ugelli che spruzzano sul parabrezza, come posso verificarlo? anche quelli sono collegati allo stesso fusibile?
In effetti ormai è quasi un anno che uso la macchina per fare pochissimi chilometri, e con pochissimi intendo che faccio anche intere settimane nelle quali guido solo per 5/6km al giorno, ultimamente anche col riscaldamento dei sedili al massimo ed il riscaldamento del volante acceso.
Lo start-stop non mi si attiva da mesi (forse per il freddo però, magari questo non c'entra).
Nessun segnale di batteria bassa, anche dall'applicazione mi segna "livello carica Normale".
Speriamo davvero sia solo il fusibile, ero passato dal meccanico a chiedere di controllare il fusibile ma mi ha detto che era una cosa lunga e che avrei dovuto lasciare l'auto in officina per un giorno, in pratica non aveva voglia di controllarlo...
Cercherò di cambiarlo autonomamente, non credo sia una cosa complessa.