Giulia accelerate a motore freddo

Non è che non va bene e che al minimo la pressione olio e bassa e non e molto consigliato perché ci mette molto a scaldare così inquina ecc.. comunque può lasciare auto in moto al minimo anche ore non succede niente...noi meccanici lo facciamo spesso per vari motivi..tirare da freddo e molto sconsigliato ma anche lì non dovrebbe succedere nulla perché elettronica sa se auto e fredda fredda e di conseguenza non eroga la potenza massima o giri... comunque è meglio se non si tira finché acqua e olio non si sono scaldati almeno un po’ 50/60 gradi... poi se si aspetta la temperatura di esercizio e meglio....
 
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Ciao perché non va bene lasciarla girare al minimo da fermo?
Perché si scalda male, le temperature non sono omogenee, ci mette una vita (quindi gira più tempo da fredda) eccetera.
In genere: l'accendi, la lasci girare quei 15/30 secondi che l'olio vada bene in pressione, poi parti. Andando piano! Man mano che l'olio si scalda la puoi usare più normalmente.
 
Non è che non va bene e che al minimo la pressione olio e bassa e non e molto consigliato perché ci mette molto a scaldare così inquina ecc.. comunque può lasciare auto in moto al minimo anche ore non succede niente...noi meccanici lo facciamo spesso per vari motivi..tirare da freddo e molto sconsigliato ma anche lì non dovrebbe succedere nulla perché elettronica sa se auto e fredda fredda e di conseguenza non eroga la potenza massima o giri... comunque è meglio se non si tira finché acqua e olio non si sono scaldati almeno un po’ 50/60 gradi... poi se si aspetta la temperatura di esercizio e meglio....
Non è che non va bene e che al minimo la pressione olio e bassa e non e molto consigliato perché ci mette molto a scaldare così inquina ecc.. comunque può lasciare auto in moto al minimo anche ore non succede niente...noi meccanici lo facciamo spesso per vari motivi..tirare da freddo e molto sconsigliato ma anche lì non dovrebbe succedere nulla perché elettronica sa se auto e fredda fredda e di conseguenza non eroga la potenza massima o giri... comunque è meglio se non si tira finché acqua e olio non si sono scaldati almeno un po’ 50/60 gradi... poi se si aspetta la temperatura di esercizio e meglio....
Ciao posso chiederti una cosa ma la pompa secondaria alla fine raffredda anche la turbina?
 
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Non lo so bisognerebbe sapere come è fatto impianto credo che sia per egr da quanto ho capito... il diesel praticamente non scaldano mai hanno una temperatura molto costante salvo problemi... i benzina invece scalda moltissimo... infatti turbine a giometria variabili sul benzina sono rarissime e costosissime...
 
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Perche nessuna auto ce la non riesco a capire perché stelvio lo monta?
 
Sono i progettisti a mettere componenti ecc probabilmente per sicurezza o altro hanno montato componenti di solito sulle italiane montavano meno componenti possibili per avere semplicità e meno e problemi... anche se dal mio punto di vista(meccanico) i motori di Giulia e Stelvio sono peggiori meccanicamente parlando di quelli precedenti hanno moltissima elettronica e componenti in più e affidabilità si vede con tempo e km e fino a ora Giulia e Stelvio in officina mai viste.. vedremo 159 giulietta ecc fatte molte problemi pochi e anche con mollissi km 400/500 mila
 
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Si e vero stelvio ha troppa elettronica! In che senso non vedi in officina giulia e stelvio? Posso chiederti se fai il meccanico?
 
Si faccio il meccanico... non vedo Stelvio e Giulia perché sono ancora troppo nuove le auto in officina generica di solito arrivano quando hanno 5/6 anni se non di più...quando arriveranno si vedrà comunque ho fatto il tagliando a quella di mio fratello e già ho visto molte cose che non mi piacciono molto complicato tt pure per fare un tagliando quando prima era molto molto più semplice... mettere il filtro olio sopra scatola sterzo non mi sembra proprio una bella idea.... almeno diesel benzina non so
 
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mettere il filtro olio sopra scatola sterzo non mi sembra proprio una bella idea.... almeno diesel benzina non so

No fortunatamente sul benzina lo hanno messo a cartuccia metallica ad avvitamento bello comodo proprio davanti in faccia alla coppa dell'olio, d'altro canto hanno deciso di levare via l'astina di controllo.. proprio dei geni assoluti...
ma la pompa secondaria alla fine raffredda anche la turbina?

Assolutamente sì
 
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Quella è una altra cazzata.. mio fratello c’è là perché è una primissima serie credo 2016... e devo cambiare anche filtro sfiato perché riempié tt il filtro aria di olio!!!
 
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