Alfa 169 [progetto 941]

Ho trovato questa in rete:
con estrema sincerità, vista la 159, mi aspettavo una 169 ancora più aggressiva e questa non mi da l'idea di aggressività ma quasi di vintage
 

Allegati

  • alfa%20romeo%20169.jpg
    alfa%20romeo%20169.jpg
    49 KB · Visualizzazioni: 283
Non mi piace molto il PS su base quattroporte
 
via infomotori:

Alfa Romeo 169

Alfa Romeo 169 viene anticipata ai fedeli lettori di Infomotori.com da un nuovo rendering del nostro talentuoso designer. Il nome di questo affascinante progetto è Alfa 8C Vittorio Jano, in onore del geniale progettista autore dei pionieristici propulsori Alfa degli anni '30. 169 è indubbiamente in fase di sviluppo, ma ci vorrà ancora del tempo visto che il debutto dovrebbe avvenire nel 2009.

Biscione...col Tridente
La piattaforma di partenza dovrebbe essere di tipo Premium, in condivisione con Maserati Quattroporte. Motore anteriore e schema transaxle quindi, anche se le voci sull'utilizzo della trazione anteriore non sono sopite del tutto. La nuova Alfa Romeo 169 utilizzerà i nuovi motori V6 a benzina e diesel in fase di sviluppo, ed un V8 di derivazione 8C Competizione (quindi Maserati) come top di gamma, abbinati a trasmissioni automatiche espressamente concepite.

Proposta di stile
Tra i vari modelli attesi in casa Fiat, Alfa 169 è uno di quelli su cui vige il massimo riserbo: nessuna foto spia, nessun bozzetto (se si esclude lo schizzo in bianco e nero nel planning dell'Analyst Day), e quindi nessuna base di partenza se non la fantasia e lo stile degli ultimi modelli made in Arese.

La nuova proposta di Infomotori.com vuole essere, come sempre, un'interpretazione spassionata ma plausibile, nei limiti di quanto siamo riusciti a sapere sulla nuova ammiraglia italiana.
Le forme sono decisamente sportive, muscolose, specie nella zona del cofano che appare piuttosto movimentata. Segno distintivo di questo pregevole esercizio di stile sono i fari anteriori e posteriori composti da sinuosi intrecci di LED, tecnologia d'illuminazione tanto di moda negli ultimi tempi.

A voi l'ardua sentenza, noi troviamo questa ardita ipotesi elegante e sportiva: una vera Alfa Romeo.

l'articolo con tutte le foto è qui: Alfa Romeo 169
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    47.5 KB · Visualizzazioni: 302
  • 2.jpg
    2.jpg
    49.5 KB · Visualizzazioni: 286
  • 3.jpg
    3.jpg
    44.4 KB · Visualizzazioni: 276
Beh dai disegni si presenta alquanto aggressiva..probabilmente hanno preso una la 8c e l'hanno modificata con qualche programma di foto.. è presto per poter vedere qualcosa di concreto su questa ammiraglia.. infatti come dice l'articolo , si tiene il massimo riserbo riguardo al progetto
 
Eccovi l'erede ufficiale, una foto così non si era ancora vista
trazione posteriore anno 2010 Alfa 169

x Tibe: scusami non ricordavo quest'altro 3d aperto;)
 

Allegati

  • 32.jpg
    32.jpg
    51 KB · Visualizzazioni: 258
Se fosse così sarebbe bellissima! Aggressiva e sportiva ma allo stesso tempo elegante e raffinata come poche..... una vera Alfa Romeo! :eclipsee_Victoria::decoccio:
 
Magari fosse così!!! peccato che mancano ancora due anni e..non sappiamo ancora come sarà la junior che uscirà fra 2 mesi..da qui a due anni troppe cose possono cambiare..crediamoci comunque!!!
 
Senza dubbio molto bella e aggressiva come mi aspettavo, infatti, non ero convinto sui modelli che circolavano in rete.
(sto realizzando un bel poster con questa foto:D:D:D)

Blackline questa versione è semi-definitiva (non hanno ancora realizzato gli interni) ma per la 149 il discorso è differente, non si tratta di un auto che dovrà aggredire il mercato estero come per la 169 a trazione posteriore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cioe sei sicuro che a parte gli interni sarà cosi?