Alfa 169 [progetto 941]

AccaEmme ha detto:
La mia sensazione e' che Ferrari/Maserati non ci tengano a " sporcarsi le mani " passando materiale alla " plebaglia " Alfa Romeo, a meno che non si tratti di progetti esclusivi come la 8c. Io penso che sia un insulto grandissimo condividere una piattaforma con la Mercedes, speriamo che questo non avvenga mai.

maserati ha bisogno di ammortizzare i costi del pianale 4porte ed è per questo che si pensa di utilizzarlo per la 169 a meno che non si opti per il premium alleggerito a tp

Finche' si tratta di pianali va bene, ma non credo che materiali nobili come i motori possano essere impiegati per la futura 169.

AccaEmme ha detto:
Finche' si tratta di pianali va bene, ma non credo che materiali nobili come i motori possano essere impiegati per la futura 169.

no quelli no però si spera di aver a disposizione per qualle data i nuovi V6 benza made in italy ed il nuovo V6 mjet.........ripeto si spera :hail:

- Informazione Pubblicitaria -
Saluti a tutti .
Volevo domandare se qualcuno ha letto 4ruote di dicembre dove si tratta di tale modello .
Da quello che scrivono mi sembra una proposta di stile e ipotesi tecniche .
Parlano di 169 in collaborazione di una Maserati 4porte coupè.
La 169 dovrebbe essere una 4porte coupè a contrastare CLS.
Dicono che probabilmente si optera per la serie limitata nel segmento F . A loro detta segmento E da abbandonare perchè non ha mai portato numeri ma spesso perdite .
Le motorizzazioni dovrebbero andare dal 1.8jt al 4.2 più i diesel .Trasmissioni automatiche e le manuali al posteriore con la medesima trazione. Il prezzo dovrebbe essere della fascia dei 70k€.

Domando in quanto mi sembra un articolo che dice parecchio ma anche niente , in quanto mi sembrano ipotesi e proposte nelle quali vedo pure parecchie incongruenze .
Quindi o 4ruote non è più il giornale di una volta che ci azzeccava sempre o han cambiato politica e fanno un pò come sui siti di auto dove ipotizzano e propongono su auto di prossima uscita.

Ecco l'unica foto che 4ruote propone di 169.:decoccio:

Allegati

• 169.jpg
    169.jpg
    379.7 KB · Visualizzazioni: 274
Alfa Romeo 169: pianale Jaguar grazie a Tata ?

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

Girando un po sul web m trovo a leggere un articolo ke m ha un po sorpreso; un articolo di voci e molti misteri....:BoccaAperta:

La combinazione delle voci di corridoio e delle recenti dichiarazioni di Sergio Marchionne ci portano verso una realtà ormai imminente. Sembra che Tata sia pronta ad aggiudicarsi il pacchetto Jaguar e Land Rover che Ford vuole cedere al miglior offerente. Questa grande mossa di mercato porterebbe Fiat, partner Tata, a poter attingere da un rinnovato e corposo “magazzino” per realizzare nuovi prodotti.
l pensiero va subito alla ammiraglia Alfa Romeo 169 attesa per il 2010, già destinata a riportare sul mercato la trazione posteriore e adesso in predicato di ereditare un pianale di provenienza Jaguar.

L’opzione era già stata considerata quando Fiat stessa ha valutato l’acquisto dei gioielli di famiglia di casa Ford, considerando anche l’importanza di Land Rover per la propria rete vendita internazionale. Marchionne ha dichiarato in maniera sibillina di essere alla ricerca di una piattaforma già pronta per la 169 (non a caso di era parlato di recente di una collaborazione con Daimler) e l’opzione Tata/Jaguar prende adesso una forma molto concreta, allontanando l’ipotesi di una sinergia con Maserati. Alfa Romeo ha pronto il design e l’idea di base di una berlina sportiva, entro breve dovrà essere decisa la base meccanica e la tecnologia costruttiva per rispettare i tempi previsti.

Tutto è possibile....forse

Autoblog

Ultima modifica da un moderatore:
@ AccaEmme
La Ferrari nn si sporcherebbe le mani per dare i motori alla plebaglia Alfa?????? :mad::smiley_001:
"Plebaglia?????":smiley_001: All'Alfa?????? Ma scherzi????? La Ferrari nn esisterebbe neppure se nn avessero inventato l'Alfa Romeo! ;)

Ecco l'unica foto che 4ruote propone di 169.:decoccio:

Non credo proprio al modello proposto da quattroruote addirittura per il 2010 !! Considerate che l'ammiraglia dell'alfa sarà utilizzata dal ministero e trasporterà personaggi politici.. quindi: comodità assoluta e facile accesso alle porte posteriori (difficile nel modello proposto). Può anche darsi che l'anteriore sia quello ma riguardo alla forma ci credo poco che avrà finestrini da coupè al poteriore!

Tibe,se questo mostro esce sul serio... é il top!!!

X