Alfa 169 [progetto 941]

cè qualcosa nel paraurti che on mi convince x il resto potrebbe essere un altro bel mezzo di casa alfa
 
In effetti il paraurti e' molto allungato verso il basso, ed anche se le bocche sono separate in due parti, rimangono pur sempre enormi nella loro complessiva espandione. A guardarlo bene sembra piu' opera di una tunizzazione che di un disegno di serie. Comunque colpisce moilto.
 
dalla 10° conferenza annuale Morgan Stanley sull'automobile...
 

Allegati

  • futuroalfaromeo_3.jpg
    futuroalfaromeo_3.jpg
    39.4 KB · Visualizzazioni: 186
  • futuroalfaromeo_3.jpg_thumb
    12.6 KB · Visualizzazioni: 135
- Informazione Pubblicitaria -
quella là dietro cosa sarà? :grinser021:
 

Allegati

  • ferrari_612_scaglietti_prototipo_3.jpg
    ferrari_612_scaglietti_prototipo_3.jpg
    31.1 KB · Visualizzazioni: 182
  • ferrari_612_scaglietti_prototipo_3.jpg_thumb
    28.6 KB · Visualizzazioni: 125
dal taglio dei fari sembra proprio un' Alfa...
AccaEmme ha detto:
In effetti il paraurti e' molto allungato verso il basso, ed anche se le bocche sono separate in due parti, rimangono pur sempre enormi nella loro complessiva espandione. A guardarlo bene sembra piu' opera di una tunizzazione che di un disegno di serie. Comunque colpisce moilto.

a me sembra una rivisitazione del muso della 155... .: sgrat :. .: sgrat :.
 
cacchio...nn l'avevo ancora visto...

l'ultima elaborazione è davvero fantastica...

F - A - V - O - L - O - S - A
 
Da Il Giornale.it

"Dagli anni ’70 a oggi il gruppo Fiat non ha avuto molta fortuna con le proprie ammiraglie. Escludendo l’attuale Maserati Quattroporte, che fa parte del nuovo corso e sta contribuendo al rilancio dell’immagine del marchio modenese, i modelli italiani appartenenti all’alto di gamma hanno sempre avuto qualche problema. È dunque più che giustificata l’estrema cautela con cui l’amministratore delegato Sergio Marchionne sta affrontando il dossier ammiraglia, il progetto che porterà nel 2010 al lancio dell’Alfa Romeo 169. Da qui la possibilità che il Lingotto, proprio per andare sul sicuro, raggiunga un accordo con un altro costruttore specializzato. Lo stesso Marchionne, nei giorni scorsi, non ha escluso l’ipotesi di trovare un partner pronto a condividere i costi di produzione ed eventualmente la propria piattaforma. Chi potrebbe essere questo partner? Gli indizi porterebbero a Mercedes. Con i tedeschi, infatti, Fiat ha già in corso una cooperazione (attraverso la divisione Powertrain Technologies fornisce motori alla controllata Mitsubishi Fuso), mentre è in trattativa per concedere alla casa di Stoccarda l’utilizzo della piattaforma C, quella che ha dato origine alla Bravo.

Emissari del gruppo Daimler, come ha confermato da Tokio il presidente Dieter Zetsche, hanno già visitato la fabbrica di Cassino, dove viene prodotta la Bravo e le cui linee sforneranno in futuro anche la Lancia Delta Hpe e l’Alfa Romeo 149. Nulla impedisce, a questo punto, che Fiat e Mercedes possano accordarsi su uno scambio di piattaforme, in base alle proprie reciproche competenze. Gli italiani, bravi nel progettare e produrre vetture di classe media, metterebbero a disposizione dei tedeschi la piattaforma C; dall’altra parte Stoccarda potrebbe condividere con Torino l’utilizzo della piattaforma destinata alle ammiraglie della Classe E, CLK e CLS. In più il Lingotto potrebbe beneficiare dei potenti motori AMG ( :Eye: ) , il brand sportivo della Mercedes. Si farebbe dunque strada, tra Fiat e Daimler, un accordo a 360 gradi.

Perché Mercedes e non Bmw o Audi, potrebbe chiedersi qualcuno. Alfa Romeo è un marchio sportivo, come lo sono, tra i produttori premium, Bmw e Audi, a cui potrebbe dare fastidio contribuire a un rafforzamento di Alfa Romeo in questo ambito. Mercedes, al contrario, ha caratteristiche diverse: i prodotti della casa di Stoccarda, all’alto di gamma improntato sulla sportività, antepongono il comfort e il lusso. Quindi non rischierebbero di «allevare» un concorrente pericoloso."


Ora, passi l'indiscrezione per il pianale della 169 ma i motori AMG proprio non ci credo ! Abbiamo i nostri Ferrari/Maserati ...
 
mi dicono che non c'è nulla di vero per l'alto di gamma..........forse qualcosa è possibile per i segmenti piccolo e quindi pianali panda o punto
 
La mia sensazione e' che Ferrari/Maserati non ci tengano a " sporcarsi le mani " passando materiale alla " plebaglia " Alfa Romeo, a meno che non si tratti di progetti esclusivi come la 8c. Io penso che sia un insulto grandissimo condividere una piattaforma con la Mercedes, speriamo che questo non avvenga mai.
 
X