Lunotto termico non funzionante

I cavi da scollegare sono i due cavetti con la guaina nera ai due lati? Tra l'altro ho sentito che può essere per la batteria abbastanza scarica.. secondo te è possibile?
Io non toccherei nulla e sostituirei la batteria dati anche gli altri segnali premonitori, essendo il lunotto termico un’utenza esosa di energia potrebbe essere stata disattivata dalla centralina per precauzione.

• Mi piace
Reazioni: vismar
Ciao
Ho lo stesso problema e ho appena cambiato la batteria, quindi confermo che non è risolutivo.
Immagino che per scollegare i cavi del lunotto occorra smontare il pannello del bagagliaio: qualcuno pu' darmi qualche suggerimento sul come farlo ?
Grazie 1000

Allora non è il fusibile. A me era capitata la stessa cosa, ma verificando che non funzionava neanche la 12V (protetta dallo stesso fusibile), ho cambiato fusibile nel pannello sotto i piedi del passeggero ed è andato tutto a posto.
Gli sbrinatori degli specchietti funzionano?
Scusa Rosso..come si fa a sapere se gli sbrinatori degli specchietti funzionano?..scusa..è una mia curiosità..

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Se anche gli specchi sono in condizioni di brinamento, azionando lo sbrinalunotto sbrini anche loro.
A volte, però, il lunotto si appanna ma gli specchi (che sono esterni) no. Comunque lo capisci anche dal fatto che le goccioline di pioggia sugli specchi si asciugano quando è acceso lo sbrinalunotto.

• Mi piace
Reazioni: Rottwailer10
Se anche gli specchi sono in condizioni di brinamento, azionando lo sbrinalunotto sbrini anche loro.
A volte, però, il lunotto si appanna ma gli specchi (che sono esterni) no. Comunque lo capisci anche dal fatto che le goccioline di pioggia sugli specchi si asciugano quando è acceso lo sbrinalunotto.
Grazie sempre Rosso ..sempre preciso

X