Lunotto termico non funzionante

I cavi da scollegare sono i due cavetti con la guaina nera ai due lati? Tra l'altro ho sentito che può essere per la batteria abbastanza scarica.. secondo te è possibile?
Io non toccherei nulla e sostituirei la batteria dati anche gli altri segnali premonitori, essendo il lunotto termico un’utenza esosa di energia potrebbe essere stata disattivata dalla centralina per precauzione.
 
  • Like
Reactions: vismar
I cavi da scollegare sono i due cavetti con la guaina nera ai due lati? Tra l'altro ho sentito che può essere per la batteria abbastanza scarica.. secondo te è possibile?
si esattamente sono quelli, li scolleghi molto delicatamente e verifica se arrivano 12v
 
  • Like
Reactions: vismar
Ciao
Ho lo stesso problema e ho appena cambiato la batteria, quindi confermo che non è risolutivo.
Immagino che per scollegare i cavi del lunotto occorra smontare il pannello del bagagliaio: qualcuno pu' darmi qualche suggerimento sul come farlo ?
Grazie 1000
 
Allora non è il fusibile. A me era capitata la stessa cosa, ma verificando che non funzionava neanche la 12V (protetta dallo stesso fusibile), ho cambiato fusibile nel pannello sotto i piedi del passeggero ed è andato tutto a posto.
Gli sbrinatori degli specchietti funzionano?
Scusa Rosso..come si fa a sapere se gli sbrinatori degli specchietti funzionano?..scusa..è una mia curiosità..
 
Gli sbrinatori degli specchi vanno in parallelo allo sbrinatore lunotto.
 
Gli sbrinatori degli specchi vanno in parallelo allo sbrinatore lunotto.
Grazie Rosso ....però come faccio a sapere se stanno funzionando?..il lunotto termico lo vedo che si sbrina quando lo aziono..per gli specchi?
 
Se anche gli specchi sono in condizioni di brinamento, azionando lo sbrinalunotto sbrini anche loro.
A volte, però, il lunotto si appanna ma gli specchi (che sono esterni) no. Comunque lo capisci anche dal fatto che le goccioline di pioggia sugli specchi si asciugano quando è acceso lo sbrinalunotto.
 
  • Like
Reactions: Rottwailer10
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se anche gli specchi sono in condizioni di brinamento, azionando lo sbrinalunotto sbrini anche loro.
A volte, però, il lunotto si appanna ma gli specchi (che sono esterni) no. Comunque lo capisci anche dal fatto che le goccioline di pioggia sugli specchi si asciugano quando è acceso lo sbrinalunotto.
Grazie sempre Rosso ..sempre preciso