Sensazione di instabilità a velocità elevate

Ma questa sensazione c'è anche con le estive ?
Ho preso la macchina il 20 gennaio e dopo 100km ho messo obbligatoriamente le termiche, non ho avuto tempo per questioni di rodaggio di tirare la macchina con le estive
 
Oddio volendo si montano le estive e viaggi con le catene in auto, di sicuro i 200 non fai strade di montagna
 
Oddio volendo si montano le estive e viaggi con le catene in auto, di sicuro i 200 non fai strade di montagna
Troverò sicuramente una soluzione migliore 😂😂😂😂 ovviamente non vivo in un circuito e le temperature basse e la neve non si trovano solo in montagna e forse con temperature sotto ai 5 gradi con le estive potrebbe essere più pericoloso che i 200 con le termiche 😂😂😂 però ho capito il senso del suggerimento e grazie lo stesso 👍
 
In realtà a 180 le termiche a volte galleggiano , si scaldano e danno la sensazione di ondeggiare , poi bisogna considerare la pressione gomme , sai i gommisti a volte montano e gonfiano più del dovuto , e la vettura non ha la giusta aderenza per via della spalla che non lavora correttamente .
 
  • Like
Reactions: kormrider e Roper
Saranno mica le gomme termiche che la fanno ondeggiare.... :) avendo più battistrada danno la sensazione di effetto spugna...;)Bisognerebbe anche non superare certe velocità....😜:):oops:E' anche vero che a volte è difficile....:p
Probabilmente mi sbaglio, ma credo che con le gomme termiche, per legge, non sia consentita una velocità superiore a 130 km/h.
Poi ognuno può andare alla velocità che vuole, (adulto e vaccinato...)
 
Le gomme termiche hanno un indice di velocità espressa sulla gomma.
Tuttavia una velocità di oltre 200 km
non è sicuramente accettabile per sicurezza e per problemi di aderenza.
 
  • Like
Reactions: None
Le gomme termiche hanno un indice di velocità espressa sulla gomma.
Tuttavia una velocità di oltre 200 km
non è sicuramente accettabile per sicurezza e per problemi di aderenza.
E ma andrà a quella velocità perché in assistenza gli avranno detto che così il FAP e l EGR si puliscono bene no 😁
 
  • Like
Reactions: tcard
Spero di risolvere presto 😭😭😭😭 è un peccato non poter tirare il collo a questa bestiolina!
Io ho una 200 cv benzina my 2020... sono arrivato più di qualche volta a 210 con gomme estive... e macchina incollata alla strada... provengo da AudI A4 avant sline... probabilmente lo sterzo super diretto di Stelvio alle alte velocità richiede precisione... x esempio col l’Audi per cambiare corsia occorreva un terzo di giro del volante, con Stelvio basta un centimetro!! In ogni caso credo anch’io che le gomme termiche facciano la differenza rispetto alla gomma estiva...
 
Gli pneumatici di CLAUDIO PANSOLINI sono omologati fino a 270 Km/h pertanto rimanendo al di sotto di tale velocità non mi pare che ci siano pericoli derivanti dalle gomme. :)

Mi pare più pericoloso raggiungere tale velocità su strade aperte al traffico... magari in Germania la cosa è senza dubbio diversa.

Anzi sono quasi sicuro che la prova è avvenuta su un'autobahn...:p
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: mt09
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Probabilmente mi sbaglio, ma credo che con le gomme termiche, per legge, non sia consentita una velocità superiore a 130 km/h.
Poi ognuno può andare alla velocità che vuole, (adulto e vaccinato...)
Scusa perché con le estive è consentito un limiti maggiore? vivi in Germania forse? Comunque grazie per preoccuparti per la mia salute e per i buoni consigli apprezzo.
In realtà a 180 le termiche a volte galleggiano , si scaldano e danno la sensazione di ondeggiare , poi bisogna considerare la pressione gomme , sai i gommisti a volte montano e gonfiano più del dovuto , e la vettura non ha la giusta aderenza per via della spalla che non lavora correttamente .
In effetti credo di aver risolto e secondo me è andata così grazie mille 🙏