[GUIDA] - Montaggio DAM replica Giulia VELOCE

Complimenti per l'acquisto, questo dam conferisce un bel tocco sportivo. Adesso mi raccomando ragazzi fate un bel reportage fotografico del lavoro di montaggio. Grazie
Io aspetto Marzo, ora fa troppo freddo per lavorare in buca :)
 
  • Like
Reactions: Gio03
  • Like
Reactions: SavM-jet
Direi che è stato un sabato pomeriggio moooolto produttivo.
PicsArt_02-06-06.12.21.jpg
PicsArt_02-06-06.12.06.jpg
PicsArt_02-06-06.11.51.jpg
PicsArt_02-06-06.11.31.jpg

Dam replica veloce e spoiler maxton.

Comunque alla fine ho optato per la soluzione dello smontare l'intero paraurti leggerme più lungo come procedimento ma si lavora più comodi.
 
Bel lavoro
Smontate il paraurti é stato complicato?
 
  • Like
Reactions: SavM-jet
Bel lavoro
Smontate il paraurti é stato complicato?
No no... sono da togliere le classiche 4 viti presenti nei passaruota e due viti per lato sotto, poi ci sono da togliere le viti del dam, dopodiché è tutto ad incastro.
 
Lavoro bello pulito, complimenti.
Ho visto che c'è in vendita anche una versione lucida, in finto carbonio, che credo risalterebbe molto, ma temo sembri troppo posticcia. Cosa ne pensate?
 
  • Like
Reactions: SavM-jet
Lavoro bello pulito, complimenti.
Ho visto che c'è in vendita anche una versione lucida, in finto carbonio, che credo risalterebbe molto, ma temo sembri troppo posticcia. Cosa ne pensate?
C'è anche quella in vero carbonio (fatto in autoclave, il venditore mi ha mandato le foto dell'interno), ma lucido così non mi entusiasma (e poi 400€ anche no...): US $288.88 10% OFF|Carbon Fiber Rear Lip Diffuser Spoiler with Steel Exhaust for Alfa Romeo Giulia Standard 2016 2018 Sport Style Bumper Guard|Bumpers| - AliExpress
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il carbonio vero pesa meno della plastica (anche se su pezzi simili sarebbe ininfluente), ma è meno resistente alle abrasioni. In quella zona fra sassolini e rampe/dissuasori si consumerebbe nell'uso quotidiano (diversamente dall'uso in pista).
C'è da aggiungere che 400 euro per vera fibra di carbonio è pochissimo ... guardate i prezzi da ladri di Mopar, per rifiniture ben più piccole!