[GUIDA] - Montaggio DAM replica Giulia VELOCE

C'è da aggiungere che 400 euro per vera fibra di carbonio è pochissimo ... guardate i prezzi da ladri di Mopar, per rifiniture ben più piccole!
Si chiaro, quell'"anche no" era perché se devo buttarci 400€ li userei per altro :)
 
Arrivato anche a me e montato questa mattina
Ho impiegato un paio d’ore di lavoro
I catarifrangenti dopo aver provato per un po’ li ho rotti tanto avevo preso il dam completo
ho fatto un po’ fatica a “sganciarlo” avevo paura di rompere gli incastri del paraurti comunque con qualche imprecazione ho portato a termine il lavoro
Dimenticavo c’erano i catarifrangenti originali allego foto
 

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Arrivato anche a me e montato questa mattina
Ho impiegato un paio d’ore di lavoro
I catarifrangenti dopo aver provato per un po’ li ho rotti tanto avevo preso il dam completo
ho fatto un po’ fatica a “sganciarlo” avevo paura di rompere gli incastri del paraurti comunque con qualche imprecazione ho portato a termine il lavoro
Dimenticavo c’erano i catarifrangenti originali allego foto

Io per quello ho smontato il paraurti...
1 per evitare danni
2 perché i catarifrangenti non l'ho presi e se li rompevo stavo a piedi 🤣
 
Secondo voi i terminali sono di un buon materiale, che resisterà? I miei col sale delle strade si sono un po' ossidati e li cambierei, ma non vorrei passare dalla padella alla brace!
 
Non saprei a me sembravano buoni
Comunque se sono ossidati compra delle pagliette saponate al supermercato e usa quelle vedrai che tornano lucide (naturalmente bagnate no a secco)
Io quando si macchiavano un po’ li passavo con quella e ritornavano come nuovi
 
Purtroppo la mia è stata usata 2 anni in montagna e il precedente proprietario non l'ha amata moltissimo. Non tornano lucidi e anche le pinze freno hanno tante macchioline che ho provato in mille modi a rimuvere, ma nulla. Proprio a me che adoro le pinze tirate a lucido!
 
Scusate ma è adatto anche su Giulia con scarico singolo? Esteticamente si nota che c'è un solo scappamento funzionante (a parte la questione fumo ovviamente)?

Grazie
 
Scusate ma è adatto anche su Giulia con scarico singolo? Esteticamente si nota che c'è un solo scappamento funzionante (a parte la questione fumo ovviamente)?

Grazie
Ti rispondo io:
- si, è fatto per Giulia super, quella base, quella che esce con il DAM liscio. E' indifferente se originariamente l'auto abbia lo scarico singolo o doppio, quello che cambia è il paraurti posteriore, la super/base ne ha uno, la veloce ne ha un'altro, quindi non puoi montare un dam "veloce" originale su una giulia base. Ma questo è fatto apposta per essere come quello della veloce e montarsi sul paraurti del base.
Io per l'appunto ho lo scarico singolo e ho questo pezzo da montare appena mi viene voglia di andare in buca.
- si, se non metti qualcosa (vedi il primo post di questo thread) che almeno simuli l'esistenza di un tubo di scarico. Finisce che si vede un lato con dentro il tubo e l'altro senza.
Come vedi sotto le parti esterne in acciaio sono solo applicate al DAM, dentro ci finiscono i tubi terminali del silenziatore. Se il tuo silenziatore ha una sola uscita a sinistra, finisce che a destra da dietro si vede solo la parte che esterna in acciaio e il vuoto all'interno e sta male.
Ma come ti ho già detto nell'altro thread e come puoi leggere da solo all'inizio di questo thread, basta una curva 2 rivetti e una squadretta per simulare un tubo di scarico.

Più di così proprio non so come altro spiegartelo...

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Ok, quasi finito di montarlo, insieme alla Ragazzon... Era molto che non bestemmiavo così tanto.
1) dovete essere in 2, per lo meno nel momento in cui rimontate il paraurti. Da solo non si riesce a incastrarlo da entrambe le parti
2) secondo me farlo senza levare il paraurti è impossibile o quasi: staccare il dam originale è un rosario di sacramenti a brutto muso, gli incastri sono un casino da levare, si fa tanta fatica a paraurti giù, non voglio pensare a paraurti montato (senza contare che i catarinfrangenti sono quasi impossibili da togliere)
3) se dovete montare una Ragazzon, PRIMA montate quella (lasciandola lasca TRANNE i supporti più verso la fine dell'auto, che vengono coperti dal paraurti montato), e DOPO rimettete il paraurti, altrimenti i 2 finalini non riuscite a inserirli
4) per montare il DAM serve tagliar via 2 pezzetti del vecchio paraurti, questi qui (non è la mia auto) altrimenti non va su perché gli incavi dei nuovi catarinfrangenti toccano su quella parte:

Vado a finire di mettere i ripari sotto l'auto e a fissare il paraurti...