Come montare i sensori anteriori?

vanno benissimo, il cicalino di segnalazione è un pò fastidioso come tonalità, sono anche più sensibili degli originali posteriori che ho, il discorso di interferenza con la pioggia non l'ho ancora sperimentato, per trovare il percorso per i cavi all'interno dell'abitacolo mi sono rivolto ad un elettrauto
Ok grazie delle info. Fammi sapere appena li provi con la pioggia così valuto se acquistarli. Grazie
 
per altri motivi ho tolto il portaoggetti sulla sinistra e ho visto i cavi, a cosa sono predisposto? non ho i sensori ne avanti ne dietro, mi interessano principalmente dietro, poi se avanti li posso mettere senza troppa fatica ok sennò amen
 

Allegati

  • IMG_20210630_183123.jpg
    IMG_20210630_183123.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 148
  • IMG_20210630_183149.jpg
    IMG_20210630_183149.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 148
per altri motivi ho tolto il portaoggetti sulla sinistra e ho visto i cavi, a cosa sono predisposto? non ho i sensori ne avanti ne dietro, mi interessano principalmente dietro, poi se avanti li posso mettere senza troppa fatica ok sennò amen
Lo spinotto libero sulla destra nella prima foto, sotto a quello segnato di blu, se sta vicino al battitacco del posto passeggero anteriore, è quello della retrocamera. Gli altri non so.
 
Buonasera a tutti,
ho da poco acquistato una Giulia (km 0) 200CV Super AT8 e l'unica pecca era l'assenza di sensori di parcheggio anteriori.
Fortunatamente ho trovato questo fantastico forum dove ho trovato tutto il necessario per installarli, vi ringrazio davvero per l'ottimo supporto!

Nel mio caso particolare, ho installato i sensori e la centralina e fin qui tutto ok.
Dopo l'installazione:
- i km lampeggiano (sempre)
- graficamente sul display ho solo i sensori posteriori
- acusticamente sento sia i sensori posteriori che quelli anteriori

Per l'attivazione ed il riallineamento della centralina, volevo una conferma così da spiegare bene il da farsi in Alfa:
Step 1: Allineamento proxy (è necessario come prima cosa?)
Step 2: Modifica byte 118 da 00 a 10 (sapete se usano MultiEcuScan in Alfaromeo?)
Step 3: Allineamento proxy

E' corretto?
Grazie mille per l'aiuto!
 
Buonasera a tutti,
ho da poco acquistato una Giulia (km 0) 200CV Super AT8 e l'unica pecca era l'assenza di sensori di parcheggio anteriori.
Fortunatamente ho trovato questo fantastico forum dove ho trovato tutto il necessario per installarli, vi ringrazio davvero per l'ottimo supporto!

Nel mio caso particolare, ho installato i sensori e la centralina e fin qui tutto ok.
Dopo l'installazione:
- i km lampeggiano (sempre)
- graficamente sul display ho solo i sensori posteriori
- acusticamente sento sia i sensori posteriori che quelli anteriori

Per l'attivazione ed il riallineamento della centralina, volevo una conferma così da spiegare bene il da farsi in Alfa:
Step 1: Allineamento proxy (è necessario come prima cosa?)
Step 2: Modifica byte 118 da 00 a 10 (sapete se usano MultiEcuScan in Alfaromeo?)
Step 3: Allineamento proxy

E' corretto?
Grazie mille per l'aiuto!
La 2 non serve. Ma guarda che non credo che in Alfa ti facciano quel lavoro... Prova ma... In ogni caso loro non lavorano sui bit del proxy direttamente, al limite (se possono) abilitano la voce diretta (che poi va a cambiare quel bit nel proxy, ma la cosa è trasparente per loro, non vedono cosa fa il programma "sotto").
 
La 2 non serve. Ma guarda che non credo che in Alfa ti facciano quel lavoro... Prova ma... In ogni caso loro non lavorano sui bit del proxy direttamente, al limite (se possono) abilitano la voce diretta (che poi va a cambiare quel bit nel proxy, ma la cosa è trasparente per loro, non vedono cosa fa il programma "sotto").
Come anticipato ho portato l'auto in Alfa.
Mi hanno allineato il body computer (ora non lampeggiano più i chilometri), ma a detta loro non c'è modo di vedere i sensori anteriori sul display (ho parlato con il tecnico che ha fatto il lavoro, è stato piuttosto disponibile, ma a suo avviso non ha modo di farlo).
Come prima dell'intervento in Alfa, i sensori anteriori funzionano ancora acusticamente, ma non sono visualizzati sul display.

Qualcuno è riuscito a farsi attivare i sensori anteriori in Alfa? Magari avreste qualche indicazione che posso dargli per l'attivazione?
In caso contrario sembra che debba informarmi per il Multi Ecu Scan... c'è un thread di riferimento su cui approfondire?

Grazie ancora
 
Buonasera ragazzi, ma esistono dei sensori anteriori Aftermarket che si attivano da soli e si disattivano dopo una certa velocità ?
 
In caso contrario sembra che debba informarmi per il Multi Ecu Scan... c'è un thread di riferimento su cui approfondire?

MultiEcuScan costa 100€ tra software, cavi (per Giulia il 5 e 6) e adattatore (USB, non BT). Ovviamente ti serve un portatile dove installarlo.
Puoi installare una versione di prova in cui simulare le connessioni e vedere come funziona da qui -> Multiecuscan - Diagnostics software for Italian cars
 
Ottimo, grazie mille!
Provo ad esplorare un po MES e vi aggiorno sui progressi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto