Diabolik78
Working Progress
- 14 Gennaio 2018
- 4,173
- 13,486
- 174
- Regione
- Lazio
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2cc 180cv
Sì, sì, per funzionare, funziona, poi in settimana dovrei montare tutto sul paraurti.Nn lho controllata ma se ti funziona tutto sei a cavallo
Ciao aggiorno la lista di Gent.le con i supporti per i sensori esterni su paraurti, codice 51117434696 BMW che sono perfettamente compatibili con i Bosch usati in Alfa Romeo acquistati presso ricambi BMW al prezzo di 15€ ce ne sono 2 coppie leggermente diverse una con uno smanco in un angoloCon roba originale:
circa 130€ per i 4 sensori (2x 735645874 e 2x 156117813 + 2x 51917395)
circa 100€ per la centralina a 8 canali (50538367)
circa 55€ per il cablaggio anteriore (50546107)
circa 80€ per le due griglie anteriori (codici dipende dall'auto, se ha i fendi o meno eccetera)
circa 10/15€ per i 2 supporti per i sensori del paraurti (che è da smontare e forare)
Complimenti hai fatto un grosso lavoro a cui sono molto interessato. Grazie !!!Buongiorno a tutti, scrivo queste righe per rendervi partecipi della conclusione della mia esperienza, magari può tornare utile a qualcuno. Se date un'occhiata ai miei precedenti messaggi in questo post, leggerete che avevo avuto alcuni "strani" problemi con i sensori e la centralina.
Un primo problema era relativo ai sensori anteriori, due su quattro non erano del tipo corretto. Presi quelli col codice giusto, ho risolto gli errori che MES mi segnalava sui sensori anteriori da cui non riceveva il segnale.
Il secondo problema era relativo alla centralina, di questo non avevo ancora dato dettagli in questo post.
In pratica, una volta collegato il tutto e sostituita la centralina con quella 8 canali, i sensori anteriori funzionavano correttamente, mentre quelli posteriori non funzionavano più. Inserendo la retro, la centralina non si attivava e non compariva neanche la grafica sul display.
MES non segnalava alcun tipo di errore legato alla centralina e quindi mi era difficile credere che ci fossero problemi con questa, anche perché da un esame visivo della stessa, sembrava praticamente nuova. Dopo ennemila prove, l'unica indiziata rimaneva la centralina. Grazie alla disponibilità di un amico, sono riuscito a provare la sua centralina 8 canali sulla mia e tutto ha cominciato a funzionare a dovere. Per farla breve, alla fine ho deciso di comprarla nuova e sabato l'ho montata. Ora funziona tutto a dovere.
Ringrazio di cuore tutti voi per l'aiuto e le informazioni preziose ricevute, gli Alfisti sono sempre un passo avanti ;-)
PS: prossimo step, retrocamera! Work in progress!
Ciao Stefo77,Ciao,
io ho preso un kit sensori e centralina dichiarata per gli anteriori, precisamente questi della Wuerth
Sensore di parcheggio a scomparsa (0980700142) | Würth
poi ho ordinto le due griglie davanti prendendo il codice ricambio da una Giulia che montava i sensori davanti originai in maniera da avere l'alloggiamento per i due sensori centrali, per i due laterali invece smontando il paraurti trovi segnato all'interno dove fare i fori. Poi ho collegato il tutto in maniera che ora i sensori davanti si attivano se metto la retromarcia e poi restano attivi per altri 30 secondi. Spero di esserti stato d'aiuto.
Devi guardare nel baule, dove c'è il pozzetto portaoggetti a sinistra, li dietro alla copertura in moquette grigia, montata contro la parete di fondo dell'auto, ci sarebbe la centralina (che probabilmente tu non hai) e i relativi 3 connettori (alimentazione e bus della centralina / sensori post / sensori ant), quelli che vanno qui dentro:buonasera a tutti, la mia non ha sensori ne davanti ne dietro, oggi ho controllato se avanti ci fosse almeno la predisposizione ma a quanto pare non c'è, nel connettore dietro il passaruota destro ho solo 4 cavi (ho i fendinebbia), come faccio a controllare per i sensori dietro? che devo smontare? almeno quelli li vorrei, poi avanti se non è troppo complicato è tutto grasso che cola