Un disastro lungo 7 mesi che fare?

Grazie! Sono stato oggi dalla seconda officina che mi ha confermato al 100% che tutti i problemi avuti sono una conseguenza della sbagliata cinghia ma soprattutto della messa in fase sballata! Mi ha detto che ci sono un 500-600€ di materiali ma tanta manodopera... mi ha detto che faceva fattura e mi dava tutti i pezzi sostituiti... credo basti per dimostrare che il danno è colpa loro
La legge non ammette ignoranza.

Hai fattura/ricevuta dei lavori eseguiti con i ricambi impiegati?
 
  • Like
Reactions: Lollino giulyQv
Dato che non sono un esperto in materia nel settore non vorrei dire una cosa per un'altra quindi le uniche osservazioni che posso permettermi di fare sono le seguenti:

- in assenza di prove certe è la tua parola contro la sua
- se non sei in grado di produrre documentazione utile una causa verso il primo meccanico equivale a perdere tempo e soldi

Per il resto posso dirti che:

- una macchina fuori fase di 1 - 2 denti comunque in moto, magari non benissimo ma va in moto
- una bobina bruciata non fa accendere un cilindro ma di certo non fa saltare un variatore di fase
- il variatore di fase andato è quasi sicuramente una conseguenza del kit distribuzione non corretto ma da qui a dimostrarlo ne passa
- la camma disintegrata per mio conto hanno sbagliato a montare il motore e ti hanno messo una delle due camme girate di 180° quindi sono andate a contatto tra di loro durante la fase di alzata.
Infatti il problema è sempre poter dimostrare che siano stati loro... perché la loro versione raccontata a uno che non se ne intende può anche essere credibile. Però tutti i meccanici e preparatori a cui ho raccontato la vicenda mi hanno detto le stesse cose ovvero che avevano fatto una cazzata dietro l altra.
La legge non ammette ignoranza.

Hai fattura/ricevuta dei lavori eseguiti con i ricambi impiegati?