Alfa Romeo Giulia - 2.2 D Mjet 190Cv AT8 Sprint Grigio Silverstone MY21 (NA)

Salve a voi tutti del forum, ho una batteria da 95Ah, a freddo spesso quando lascio l auto fuori al mattina mi da avarie freno mano e airbag, da come ho capito non riesce a caricarla , ho trovato una molto simile all original voi che ne pensare, vimetto la foto,
PS conoscete cartechnic?
 

Allegati

  • Screenshot_20230301-221823_eBay.jpg
    Screenshot_20230301-221823_eBay.jpg
    172.8 KB · Visualizzazioni: 34
Salve a voi tutti del forum, ho una batteria da 95Ah, a freddo spesso quando lascio l auto fuori al mattina mi da avarie freno mano e airbag, da come ho capito non riesce a caricarla , ho trovato una molto simile all original voi che ne pensare, vimetto la foto,
PS conoscete cartechnic?
Mi sembra strano che non riesca a caricarla. O la batteria è vecchia o c'è qualche problema all'impianto elettrico.
 
Salve a voi tutti del forum, ho una batteria da 95Ah, a freddo spesso quando lascio l auto fuori al mattina mi da avarie freno mano e airbag, da come ho capito non riesce a caricarla , ho trovato una molto simile all original voi che ne pensare, vimetto la foto,
PS conoscete cartechnic?
140€ Per una batteria 80Ah EFB di marca sconosciuta sono un po’ troppi, allo stesso prezzo trovi delle AGM sempre da 80Ah, mentre spendendo appena di più anche di marca come FIAMM.
Se però quella di primo equipaggiamento è da 95Ah ti conviene rimanere sullo stesso amperaggio, le AGM come testato da molti qui possono essere sostituite alle EFB originali.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
140€ Per una batteria 80Ah EFB di marca sconosciuta sono un po’ troppi, allo stesso prezzo trovi delle AGM sempre da 80Ah, mentre spendendo appena di più anche di marca come FIAMM.
Se però quella di primo equipaggiamento è da 95Ah ti conviene rimanere sullo stesso amperaggio, le AGM come testato da molti qui possono essere sostituite alle EFB originali.
Questa lo messa 2 anni fa, l originale e 80Ah 680a
Mi sembra strano che non riesca a caricarla. O la batteria è vecchia o c'è qualche problema all'impianto elettrico.
4 anni, ma non originale, sarebbe 80Ah 680A quella di serie , lo messa 2 anni da ma è troppo grande non è compatibile
 
Mi sembra strano che non riesca a caricarla. O la batteria è vecchia o c'è qualche problema all'impianto elettrico.
Ha quattro anni, e poi 95 ah, troppo grande , taratura non compatibile con l alternatore
 
Il trend di questa settimana è l'offtopic :D
 
  • Like
Reactions: Franco
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ha quattro anni, e poi 95 ah, troppo grande , taratura non compatibile con l alternatore
Non diciamo stupidaggini... L'alternatore la 95Ah la carica senza problemi, altrimenti tutti quelli che hanno montato la 95Ah al posto della 80Ah a quest'ora dovrebbero essere tutti a piedi. Io monto anche un impianto HiFi supplementare e la batteria la stresso parecchio con ascolti prolungati ad auto spenta e problemi non ne ho mai avuti.
Le cose sono due: o la batteria è difettosa o ci sono problemi all'impianto elettrico.
Faccio notare, così mestamente eh😅, che state trattando un argomento che esula completamente dal mio theard 🤦
Scusa, hai ragione.
 
  • Like
Reactions: Franco