possibile acquisto 210cv q4

Riporto una delle risposte..."Io faccio mediamente fra i 16.5 e i 18.0 km/l, prevalentemente extraurbano con un po' di autostrada.
Con Eni Diesel+ le prestazioni e i consumi migliorano nettamente, con gli altri Diesel speciali praticamente no.
Con Eni Diesel+ arrivo quasi a 20 km/l, a parità di condizioni, e la macchina è decisamente più brillante nelle prestazioni"...
 
  • Wow
Reactions: viper307
salve,
sto valutando un cambio auto esto facendo un po di giri poer vedere eprezzare l auto.
ho trovato una stelvio con pochi km , srmbra messa bene, conosco il venditore.
domande:
è una 210 cv q4, io non ho esigenza corsaiole o di trazione integrale mi chiedo
1) quali i consumi reali su strada statale? autostrada? non faccio urbano
2) ha i cerchi da 20 costo all incirca di un treno di gomme?

grazie
Dopo 100mila km, posso confermare che la media sta facilmente fra 15 e 16 km/l.
Riguardo alle gomme non saprei. Io uso "gommacce" sia d'estate che d'inverno e mi sono sempre trovato benissimo.
Le uniche gomme di marca sono state le sue Eagle F1 originali che all'inizio non mi piacevano per niente, ma poi verso la fine vita si sono fatte apprezzare.
 

Allegati

  • consumo.jpg
    consumo.jpg
    570 KB · Visualizzazioni: 75
  • Like
Reactions: viper307
Con il piedino di fata ....
statale ma bisogna impegnarsi molto.
Però cosi non ti godi " lo stelvio "
Infatti. Direi che godersi "lo stelvio" a 15 km/l sia comunque una gran cosa.
 
Con il piedino di fata ....
statale ma bisogna impegnarsi molto.
Però cosi non ti godi " lo stelvio "
Ah bè, questo è un altro discorso. Io Stelvio non ce l'ho, riportato solo alcuni commenti che ho trovato nella discussione. Io ho una Giulia 150 cv manuale e non vado oltre i 15,5 km/lt. Resto affascinato da chi riesce a fare 18/20 km ma qualcuno evidentemente ce la fa...
 
  • Wow
Reactions: viper307
Ah bè, questo è un altro discorso. Io Stelvio non ce l'ho, riportato solo alcuni commenti che ho trovato nella discussione. Io ho una Giulia 150 cv manuale e non vado oltre i 15,5 km/lt. Resto affascinato da chi riesce a fare 18/20 km ma qualcuno evidentemente ce la fa...
18 / 20 al litro sono un risultato decisamente al limite, più teorico che pratico anche se in particolari e fortunate condizioni non irraggiungibile.
Dopo 100mila km con la 210CV posso confermare che i 15 / 16 in condizioni di strada e di guida normali sono assolutamente nella norma.
Per condizioni di guida "normali" intendo tanto uno stile brillante, ma non come se si fosse in pista, quanto uno stile regolare e previdente che risparmia grandi e inutili accelerate seguite da altrettanto grandi e inutili frenate, ad esempio.
Molta differenza la fa anche chi guida, ovviamente.
 
di fatti per fare i 20 con un litro scleri....
poi anche le gomme fanno la differenza
 
Riporto una delle risposte..."Io faccio mediamente fra i 16.5 e i 18.0 km/l, prevalentemente extraurbano con un po' di autostrada.
Con Eni Diesel+ le prestazioni e i consumi migliorano nettamente, con gli altri Diesel speciali praticamente no.
Con Eni Diesel+ arrivo quasi a 20 km/l, a parità di condizioni, e la macchina è decisamente più brillante nelle prestazioni"...
@Rosso_620 il post che ho riportato era il tuo...Ottobre 2021
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@Rosso_620 il post che ho riportato era il tuo...Ottobre 2021
Sì, lo so, mi ero riconosciuto.
In quel periodo i valori erano più o meno quelli, infatti, perchè facevo praticamente solo extraurbano e autostrada. Aumentando la quota di ciclo urbano la media scende ai valori di 15 - 16 che ho detto.
Idem per il Diesel+ ENI, il cui prezzo è però diventato improponibile. Effettivamente le prestazioni e i consumi migliorano, ma la differenza di prezzo non si ripaga.
 
  • Like
Reactions: Leonardo00