Consiglio acquisto benzina

Confermo, ora dal configuratore USA e' disponibile "solo" la 280 CV. Da notare che tutti gli allestimenti, Q a parte, sono disponibili sia in AWD che RWD.
Per chi ha tempo, consiglio di giocare un po' con il loro configuratore: noterete quanto migliore sia del nostro..
Si, infatti per gli americani non esiste il multiair, ma solo ed esclusivamente doppio albero a camme in testa, perché loro possono fare gli sboroni, e noi fra poco con i frullatori!!!!
 
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Si, infatti per gli americani non esiste il multiair, ma solo ed esclusivamente doppio albero a camme in testa, perché loro possono fare gli sboroni, e noi fra poco con i frullatori!!!!
I motori USA sono gli stessi nostri (meccanicamente parlando).
 
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I motori USA sono gli stessi nostri.
No, hanno il doppio albero a camme, non il multiair, infatti quando ci è arrivata la richiesta specifica per il mercato USA, è successo un macello, abbiamo dovuto fare una marea di modifiche nello stabilimento, oltre che la riprogettazione della testa stessa
 
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No, hanno il doppio albero a camme, non il multiair, infatti quando ci è arrivata la richiesta specifica per il mercato USA, è successo un macello, abbiamo dovuto fare una marea di modifiche nello stabilimento, oltre che la riprogettazione della testa stessa
Considerando che l'americano medio dice "sticazzi delle specifiche, ci metto l'olio minerale che uso dal 1950" forse meglio così.
Da capire quale dei 2 sia la soluzione migliore.
 
No, hanno il doppio albero a camme, non il multiair, infatti quando ci è arrivata la richiesta specifica per il mercato USA, è successo un macello, abbiamo dovuto fare una marea di modifiche nello stabilimento, oltre che la riprogettazione della testa stessa

Scrivono chiaramente SOHC in valvetrain anche se non menzionano il Multiair

EDIT:
La versione DOHC esiste e viene montata su Jeep
 
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Considerando che l'americano medio dice "sticazzi delle specifiche, ci metto l'olio minerale che uso dal 1950" forse meglio così.
Da capire quale dei 2 sia la soluzione migliore.
A livello prestazionale non c'è differenza, a livello di sound, che è la scusa ufficiale che si sono inventati, molto meglio il loro, xome affidabilità molto meglio il loro, come consumi molto meglio noi.... ma alla fine quale sia il migliore sarebbe da fare un long test con entrambi e vedere
 
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Scrivono chiaramente SOHC in valvetrain anche se non menzionano il Multiair

EDIT:
La versione DOHC esiste e viene montata su Jeep
È lo stesso, fidati, cambiano solo le cavallerie, ma sono tutti doppio albero no multiair
 
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Si, infatti per gli americani non esiste il multiair, ma solo ed esclusivamente doppio albero a camme in testa, perché loro possono fare gli sboroni, e noi fra poco con i frullatori!!!!
Sul serio???
A livello prestazionale non c'è differenza, a livello di sound, che è la scusa ufficiale che si sono inventati, molto meglio il loro, xome affidabilità molto meglio il loro, come consumi molto meglio noi.... ma alla fine quale sia il migliore sarebbe da fare un long test con entrambi e vedere
Ma di gran lunga meglio il classico doppio albero... il multiair è una porcheria...
 
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Sul serio???

Ma di gran lunga meglio il classico doppio albero... il multiair è una porcheria...
Purtroppo come tutte le cose nuove, potrebbe avere problemi di gioventù, che in gran parte sono stati risolti, ma ad oggi ancora non c'è uno storico con molti km alle spalle, ma come funzionamento è fantastico e geniale....