Restauro 75 V6 3.0

Bosch 0 280 140 124 serve per regolare il regime minimo del motore in base alla temperatura del liquido refrigerante.

I fanali ne ho due ma sono scoloriti.
 
BSWxVLS.jpg
 

Allegati

  • jVfgNRP.jpg
    jVfgNRP.jpg
    65.1 KB · Visualizzazioni: 64
Ho pulito lo sporco superficiale dalla valvola dell'aria ausiliaria (AAV). L'AAV fornisce più aria a motore freddo per mezzo di un otturatore interno. C'è una bobina di riscaldamento incorporata e, una volta riscaldata, l'otturatore si sposta per chiudere il passaggio dell'aria. Ho fatto le foto della serranda aperta (dopo aver avuto l'AAV in frigo) e chiusa (AAV dal forno!). Con alcuni tentativi ed errori, ho regolato l'otturatore in modo che fosse completamente chiuso quando era caldo (questo ottimizza le prestazioni); ma si traduce in un'apertura più piccola a freddo che può rendere più difficile l'avviamento a freddo.
Il problema è che la mia valvola è costantemente chiusa. ( Google translate, scusate).
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
Bosch 0 280 140 124 più che altro è che un regolatore del minimo utile specialmente in rilascio del motore, sia nelle cambiate.
In alternativa ci sono anche motorini del minimo dove regoli quando è tutto chiuso e con gli iniettori in diversi ms, di solito al minimo sta sui 4ms, si apre +/- a secondo di quanta massa legge tramite il debimetro.
È molto più semplice di quanto sembri...
I fanali non si scoloriscono, o sono con le frecce gialle, o sono con le frecce bianche, sia davanti che dietro
 
I fanali non si scoloriscono, o sono con le frecce gialle, o sono con le frecce bianche, sia davanti che dietro
Scherzi, vero?
1652934991017.png


Questo è un fanale che con il tempo si è scolorito.

1652935070223.png


Questo è un fanale non scolorito.
 
  • Like
Reactions: ALFA perSempre
Lo posso acquistare da Porcshe 928.
Sono gli stessi, solo il secondo numero Bosch.
È un problema?
20200505_221519_5f6386bd6b3cdfd5f0110b7ce233ca0acffff2e2.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto