Gomma danneggiata urtano sul marciapiede

mantos

Alfista principiante
30 Luglio 2016
33
3
19
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Mjtd 105 cv
Grattando involontariamente a fondo su un marciapiede, ho rigato il cerchio e ho danneggiato uno pneumatico .

Che ne pensate della gomma ?
Si può circolare lo stesso ai fini della sicurezza o è da sostituire o si può riparare?
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    186.2 KB · Visualizzazioni: 1,857
  • 2.jpg
    2.jpg
    131 KB · Visualizzazioni: 2,219
  • 3.jpg
    3.jpg
    101.2 KB · Visualizzazioni: 477
Insomma se non ha fatto la bolla non dovresti avere problemi, certo che ora devi andarci piano perché tra caldo e un pezzo mancante, la sicurezza non è garantita.
Io il mese scorso ho preso una buca e mi ha fatto la bolla, sabato mattina ne cambio 2. Per un mese sono andato piano e non è successo nulla.
Comunque falla vedere al gommista, se non è veniale quindi onesto, ti darà il giusto consiglio che sia da cambiare o no.
Ciao
 
La sicurezza vale molto più della spesa per la gomma nuova. Io nel dubbio la cambierei
 
  • Like
Reactions: igoroptik e tcpma
Teoricamente se non bozza ergo danneggia le tele strutturali non e’ rischiosa, in fondo non e’ quel pezzo di gomma superficiale a dare sicurezza. Però solo un gommista può valutare L’ entità del danno.
 
Io la cambierei...con questo caldo non correrei nessun rischio a meno che non vai a 50 Km/ora
 
se non ha fatto la bozza lo pneumatico è buono. sulla carta almeno. io lo cambierei. può durare fino a diventar liscio il battistrada ma io non mi fiderei a camminarci
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
se non ha fatto la bozza lo pneumatico è buono. sulla carta almeno. io lo cambierei. può durare fino a diventar liscio il battistrada ma io non mi fiderei a camminarci
Concordo, il danno e’ prettamente estetico, se non si notano bolle, ma essendo in ballo la sicurezza la farei valutare ad un gommista
Io la cambierei...con questo caldo non correrei nessun rischio a meno che non vai a 50 Km/ora
Teoricamente quel lembo sfaldato non ha nessuna funzione strutturale, andrebbe però smontata e valutata da un professionista. Se non ci sono lesioni strutturali può circolare tranquillamente
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Grattando involontariamente a fondo su un marciapiede, ho rigato il cerchio e ho danneggiato uno pneumatico .

Che ne pensate della gomma ?
Si può circolare lo stesso ai fini della sicurezza o è da sostituire o si può riparare?
Ciao...la gomma è da sostituire perche si vede la tela...se malauguratamente prendi un'altra sollecitazione bello stesso punto si potrebbe tagliare definitivamente...e se succede ad alta velocità non è una cosa simpatica...e' successo anche a me e per precauzione ho cambiato la coppia anteriore...meglio non rischiare...non ha senso avere un auto sicura da 40000 euro e più e poi risparmiare sulle gomme rendendola insicura...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non rischiare, cambiala, e rivedi anche la convergenza