Infotainment - Uso e Aggiornamento

Grazie per L info, ora va meglio con le nuove mappe? Si può usare L auto fin che aggiorna? Basta non spegnere giusto?
Sinceramente non presto molta attenzione ai dettagli delle mappe. Comunque va più che bene. Si certo puoi tranquillamente usare l'auto mentre aggiorna. Unica cosa devi avviare l'aggiornamento da fermo. E in viaggio non ti funziona il nav fino a fine aggiornamento.
 
Allora non è la bussola, è un errore del GPS.
Se ci sono strade parallele molto vicine sbaglia spesso di qualche metro anche a me.. ora non ricordo in che direzione sbaglia ma sempre uguale. A Genova per diree non funzionerebbe mai :)
Se c'è una sola strada entro una decina di metri ti aggancia al percorso.
Potrebbe essere stata una strada spostata rispetto alla mappa?
 
@danardi caro,
che spostino le strade non lo escluderei. di certo fabbricano buche e voragini, ma il nav non le legge!
domani accendo la mongolfiera e se non mi funzia tiro una secchiata d'acqua.
ti ringrazio per l'attenzione.
 
@danardi caro,
che spostino le strade non lo escluderei. di certo fabbricano buche e voragini, ma il nav non le legge!
domani accendo la mongolfiera e se non mi funzia tiro una secchiata d'acqua.
ti ringrazio per l'attenzione.
Non era ironia la mia.. dalle mie parti hanno spostato una strada, e finché non ho aggiornato la mappa mi vedeva andar per campi o pensava fossi in un'altra parallela
 
Sul nuovo aggiornamento compare la nuova galleria S.Lucia di 8 km sul tratto Barberino del Mugello- Firenze?
 
Non era ironia la mia.. dalle mie parti hanno spostato una strada, e finché non ho aggiornato la mappa mi vedeva andar per campi o pensava fossi in un'altra parallela
figurati. non volevo banalizzare il tuo intervento....
 
Sul nuovo aggiornamento compare la nuova galleria S.Lucia di 8 km sul tratto Barberino del Mugello- Firenze?
image.jpg

Tanto in galleria il GPS non va :)
 
Il mio dovevo andare da Verona a Milano e mi faceva andare a Trento per arrivare alla meta.
Questo può dipendere dalle impostazioni di navigazione: strade a pedaggio, autostrade, percorso più breve o più veloce, ecc.
Vero è che a volte l'itinerario proposto non appare essere dei più razionali.
Per quanto riguarda il reset delle impostazioni di navigazione, c'è l'apposita voce nel menù per cui dovrebbe essere impossibile far danni. Al più si perde la cronologia destinazioni e le impostazioni tornano a quelle di default.
 
Chiesto al Customer Care come mai sta passando così tanto tempo dall'ultimo aggiornamento mappe dopo la 1086 rilasciata a Febbraio.
Mi hanno detto che non hanno notizie nemmeno loro a riguardo.
Sul sito TomTom risulta essere stata rilasciata a Maggio la versione 1090, che però dovrebbe essere 1091 una volta personalizzata Alfa Romeo (la nostra 1086 corrisponde alla 1085 generica).
A meno che non ci siano problemi di personalizzazione o altri inghippi amministrativi, dato che siamo ormai a Luglio non dovrebbe tardare. Spero.
1656594884378.png
 
  • Like
Reactions: evo3
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Chiesto al Customer Care come mai sta passando così tanto tempo dall'ultimo aggiornamento mappe dopo la 1086 rilasciata a Febbraio.
Mi hanno detto che non hanno notizie nemmeno loro a riguardo.
Sul sito TomTom risulta essere stata rilasciata a Maggio la versione 1090, che però dovrebbe essere 1091 una volta personalizzata Alfa Romeo (la nostra 1086 corrisponde alla 1085 generica).
A meno che non ci siano problemi di personalizzazione o altri inghippi amministrativi, dato che siamo ormai a Luglio non dovrebbe tardare. Spero.
Visualizza allegato 238056
Attendo fiducioso:)