Crash test

Perdonami se avessi detto meccanico, ma a metter benzina e lavare l'auto è capace chiunque. Ergo questo non ti da alcuna competenza tecnica. Se ne vedi e tocchi tante ti sarai accorto che quelli che spacci disperatamente come difetti sono comuni a TUTTE le auto del segmento c
Mi consoci? Ma come ti permetti? Di valutare cosa so o non so? Ma chi sei fammi capire? Tutte le auto non è una giustificazione! Ma che ragionamento è? Perché alcune non sono rifinite ti devi consolare e farlo andare bene ? Beh contento tu contenti tutti
 
Perdonami se avessi detto meccanico, ma a metter benzina e lavare l'auto è capace chiunque. Ergo questo non ti da alcuna competenza tecnica. Se ne vedi e tocchi tante ti sarai accorto che quelli che spacci disperatamente come difetti sono comuni a TUTTE le auto del segmento c
E per la cronaca ho anche 2 ponti su cui alzo le auto per fare i tagliandi quindi le auto le vedo anche da sotto , cosa che non credo possa fare tu
 
  • Like
Reactions: William79
Benzinaio con conce multimarca che fa il pieno su tutte le auto nuove , più lavaggio annesso dove vedo interni vani motore ecc.... Vedo e tocco auto di tutte le marche nuove tutti i giorni 👍
Ah behhhh unito al fatto che hai sempre avuto auto tedesche, capisco l'aumento di competenze in fatto di progetti automobilistici
 
E per la cronaca ho anche 2 ponti su cui alzo le auto per fare i tagliandi quindi le auto le vedo anche da sotto , cosa che non credo possa fare tu
Chiedo scusa non volevo offendere, se conosci così bene la materia quando ti capiterà una Tonale mettila sul ponte e potrai apprezzare la qualità delle carenature che favoriscono la Lift, i pozzetti per sollevare l'auto chiusi da tappi per favorire l'aereodinamica, la piastra che regge la batteria del motore elettrico che aumenta la rigidità torsionale ed il catalizzatore con inclinazione a favore dell'estrazione dell'aria. Butta un occhio alle sospensioni posteriori così potrai apprezzare anche senza smontare le ruote il sistema di ammortizzazione a frequenza di smorzamento dinamica 😉.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Chiedo scusa non volevo offendere, se conosci così bene la materia quando ti capiterà una Tonale mettila sul ponte e potrai apprezzare la qualità delle carenature che favoriscono la Lift, i pozzetti per sollevare l'auto chiusi da tappi per favorire l'aereodinamica, la piastra che regge la batteria del motore elettrico che aumenta la rigidità torsionale ed il catalizzatore con inclinazione a favore dell'estrazione dell'aria. Butta un occhio alle sospensioni posteriori così potrai apprezzare anche senza smontare le ruote il sistema di ammortizzazione a frequenza di smorzamento dinamica 😉.
Le sospensioni posteriori sono le stesse della Compass con nessuna componente in alluminio e con soli 3 bracci quando le concorrenti hanno elementi in alluminio e 4 o 5 bracci. Detto ciò la Tonale sicuramente si guiderà meglio di tutte , ma come detto sono obiettivo e tanto ho osannato la Giulia sulle sospensioni ed elementi in alluminio che la concorrenza NON HA .... Perché effettivamente Giulia offre di più in termini di telaio sospensioni ecc.... Molto più di una BMW chi mi conosce ha visto le foto postate nel tempo della mia Giulia sotto e varie BMW.... Altrettanto devo essere sincero e coerente nel dire che Tonale non offre nulla in più di altre... Anche una Kuga ha i bracci in alluminio e sospensione multilink dietro e Ford non è certamente premium.....
 
....quando le concorrenti hanno elementi in alluminio e 4 o 5 bracci.

Beh, insomma... Considerando che la BMW X4 ha le sospensioni in lamiera stampata e l'x4 è sicuramente di una categoria superiore a Tonale non direi che sia cosa comune per le concorrenti avere le sospensioni in lega leggera. Senza considerare che come ci siamo già detti qualche milione di volte su questo forim, certi aspetti tecnici per il 90% della clientela contano meno che niente
 
Le sospensioni posteriori sono le stesse della Compass con nessuna componente in alluminio e con soli 3 bracci quando le concorrenti hanno elementi in alluminio e 4 o 5 bracci. Detto ciò la Tonale sicuramente si guiderà meglio di tutte , ma come detto sono obiettivo e tanto ho osannato la Giulia sulle sospensioni ed elementi in alluminio che la concorrenza NON HA .... Perché effettivamente Giulia offre di più in termini di telaio sospensioni ecc.... Molto più di una BMW chi mi conosce ha visto le foto postate nel tempo della mia Giulia sotto e varie BMW.... Altrettanto devo essere sincero e coerente nel dire che Tonale non offre nulla in più di altre... Anche una Kuga ha i bracci in alluminio e sospensione multilink dietro e Ford non è certamente premium.....
Scusa ma non è affatto scontato che multilink sia meglio di Macpherson, 911s ad esempio aveva Macpherson. Dipende dalla taratura e mi pare che al progetto Tonale abbia lavorato un certo Domenico Bagnasco che qualcosina se ne intende (8c e GTA) 😉
 
Scusa ma non è affatto scontato che multilink sia meglio di Macpherson, 911s ad esempio aveva Macpherson. Dipende dalla taratura e mi pare che al progetto Tonale abbia lavorato un certo Domenico Bagnasco che qualcosina se ne intende (8c e GTA) 😉
Ci rinuncio , hai ragione tu 👍
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto