Stelvio diesel/benzina, quale?

Guarda spritmonitor, ci sono i dati di molti utenti che riportano i consumi reali.
Io con il 210cv diesel 2018 (no adblue) ho una media reale di 12,5km/l (o meglio 7,98l/100km) in 44000 km.
Andatura media (qualche tiratina di tanto in tanto) con 30%urbano 40% extraurbano e 30% autostrada
son attendibili i dati su sprintmonitor?
 
40° di inverno in macchina. Tutto questo incide sul consumo.
ma in realtà il calore per riscaldare l' abitacolo su auto a combustione interna è il calore di scarto del motore, non incide affatto sui consumi, o meglio incide leggermente solo se usandolo ritardi il riscaldamento del motore e il motore entra in temperatura più tardi.
sulle auto elettriche invece il riscaldamento richiede energia e se l'auto è priva di pompa di calore è un bagno di sangue per la batteria
Un piccolo passo in avanti è stato fatto: mi ha appena chiamato l’assicuratore che dalla targa ha verificato che non ci sono sinistri.È già qualcosa.
è una cosa che puoi verificare tu stesso con la visura pra assieme a numero proprietari e altre cose
 
ma in realtà il calore per riscaldare l' abitacolo su auto a combustione interna è il calore di scarto del motore, non incide affatto sui consumi, o meglio incide leggermente solo se usandolo ritardi il riscaldamento del motore e il motore entra in temperatura più tardi.
sulle auto elettriche invece il riscaldamento richiede energia e se l'auto è priva di pompa di calore è un bagno di sangue per la batteria

è una cosa che puoi verificare tu stesso con la visura pra assieme a numero proprietari e altre cose
É in estate?
 
Io ho il clima automatico bi zona di estate consuma di inverno anche perché lo lascio sempre in automatico per far girare sempre il gas del aria condizionata.
 
Io ho il clima automatico bi zona di estate consuma di inverno anche perché lo lascio sempre in automatico per far girare sempre il gas del aria condizionata.
ma quello è un altro discorso, se lo tieni attivo, il compressore gira e assorbe energia meccanica nel farlo.

ma è far girare il compressore, non lo scaldare in se, che è calore recuperato dal motore
 
Perché se ha fatto i tagliandi in officine autorizzate Alfa secondo me non si vede niente. Dovrebbe far fede il libretto di manutenzione con relativo timbro, giusto?

Al momento ho visto solo questa, in quanto è proprio quella che cercavo con allestimento sport edition. Poi in giro non ce ne sono tante di sport edition…
No fanno fede unicamente le fatture. In subordine gli interventi registrati che non sono obbligatori. Il libretto tagliandi e’ un retaggio del passato, quasi nessun service lo firma più
 
ma quello è un altro discorso, se lo tieni attivo, il compressore gira e assorbe energia meccanica nel farlo.

ma è far girare il compressore, non lo scaldare in se, che è calore recuperato dal motore
Si lo so, ma il consumo che era stato chiesto prima io l'ho aggiunto anche questo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma quello è un altro discorso, se lo tieni attivo, il compressore gira e assorbe energia meccanica nel farlo.

ma è far girare il compressore, non lo scaldare in se, che è calore recuperato dal motore
Alla domanda di quanto consuma la tua macchina non importa che è benzina ho gasolio tu come rispondi? Come ho risposto io ho diversamente?