Scaricamento della batteria

L’idea era di tenerlo in garage, non in baule (dove non si può recuperare con batteria a zero)
 
L’idea era di tenerlo in garage, non in baule (dove non si può recuperare con batteria a zero)
Allora adesso bisogna svuotare tutto dalla macchina e lasciare solo il minimo indispensabile 🤣 ecco così si che bisogna fare.
 
Ma infatti io avevo proposto di mettere tutto sul portapacchi :)
 
Ma infatti io avevo proposto di mettere tutto sul portapacchi :)
Si ma è sempre un peso 😂. Io ho già detto quello che ho nel baule a me mi basta. Se sei a corto di benzina/gasolio ti devi portare anche una tanica di 10 litri no e.
 
Si spera che consumi anomali di carburante a motore spento siano ormai scongiurati da decenni 🫣
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Potrei essere anche d'accordo con quelli che si portano l'avviatore di batteria perché fa sempre comodo. Vi faccio un esempio io in macchina ho il compressore che si attacca e va con la batteria, ma se un giorno con il sole si dimentica di ricaricare l'avviattore? Si finché è nuovo un po' di carica lui ce l'ha ma dopo?
Mio padre ne ha preso uno un anno fa e dopo un anno è ancora al 100%, quindi secondo me dura. Poi è sufficiente una volta mese, per scrupolo, guardare la carica e nel caso dargli un colpetto.
 
Mio padre ne ha preso uno un anno fa e dopo un anno è ancora al 100%, quindi secondo me dura. Poi è sufficiente una volta mese, per scrupolo, guardare la carica e nel caso dargli un colpetto.
Certamente ma se ti dimentichi di fare? Lo sai benissimo che la batteria non parla né ti avvisa il giorno in cui non va.
 
Certamente ma se ti dimentichi di fare? Lo sai benissimo che la batteria non parla né ti avvisa il giorno in cui non va.
Lo ben so. Ma anche i cavi... se non trovi nessuno che ti aiuta? Alla fine si tratta solo una volta al mese di controllare, per puro scrupolo, che l'avviatore sia carico. E dopo un anno è ancora al 100% per cui anche nel caso ti dovessi scordare di verificarlo non dovrebbe essere un problema, sarà quasi certamente comunque carico. Per me rimane una soluzione più sicura rispetto ai cavi
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Ne ho preso uno su Amazon, ma vedo che ora non è più tra le offerte. Si tratta di questo:
Visualizza allegato 244550

Pur non negando che un avviatore possa essere utile in casi di emergenza, non capisco come uno scatolino leggero e di limitate dimensioni possa erogare una potenza consistente per avviare un'auto...
Una batteria media di quelle installate sull'auto eroga di spunto 7/800 A e ha una capacità di 70/80 Ah... questo arriva a 1200 A e 15 Ah... sospetto che all'interno ci sia un reattore nucleare. :cool:
Era per affermare che se si usa l'avviatore con una batteria semiscarica si hanno buone probailità di riuscire nell'opera altrimenti occorre una classica batteria e generosi cavi (non quelli cinesi).

PS non c'è un reattore ma una banale batteria al piombo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lo ben so. Ma anche i cavi... se non trovi nessuno che ti aiuta? Alla fine si tratta solo una volta al mese di controllare, per puro scrupolo, che l'avviatore sia carico. E dopo un anno è ancora al 100% per cui anche nel caso ti dovessi scordare di verificarlo non dovrebbe essere un problema, sarà quasi certamente comunque carico. Per me rimane una soluzione più sicura rispetto ai cavi
Io non ho dubbi su quello che dici, sono delle scelte per chi la vuole tenere in macchina ho nel garage, e anche di averlo fisicamente a portata di mano.