Sistema recupero vapori olio

Ogni volta che monto il tubo dopo averlo pulito , sto sempre attento che i due segni combacino.
 
  • Like
Reactions: romassi e Alex777
Ovviamente la condensa e più facile si forma con umidità e basse temperature inoltre olio ci mette abbastanza a scaldare e se in inverno con 5 gradi o meno si fanno tragitti medio brevi 8/10 km olio si scalda poco da fare evaporare la condensa che si può formare e quindi si mischia al olio motore.. un po’ alla volta.. poi se si fa accende spegne e si usa start stop e anche peggio!!
 
Anche nel processo di analisi del tratto di aspirazione, ho scoperto una sfumatura interessante !! oggi ci sono due schieramenti di possessori di Julia diesel, il primo sono quelli che hanno il filtro dell'aria ad olio e il secondo (sono meno) quelli che l'hanno pulito...quindi quando ho tolto il tubo di aspirazione ho visto un segno da sotto !! in altre parole, il produttore ha concepito l'installazione del tratto di aspirazione con una certa angolazione per questo, c'è un segno sul lato inferiore del tubo; per me non corrispondeva a circa 5 centimetri al valore desiderato dalla foto che hai ... capirai tutto ---- forse questo è il motivo per cui c'è dell'olio sul filtro dell'aria, ma quello dove questi segni non corrispondono ..... in altre parole, l'angolo di inclinazione del modifiche al tratto di aspirazione ... Forse il traduttore lo tradurrà di nuovo in modo idiota, ma questo è importante !! Prova a capire!!
Visualizza allegato 245451
Io ho sempre dato per scontato che chi mette mano alla tubazione lo faccia con competenza, e quindi i componenti siano installati nel modo giusto.....se poi i particolari vengono montati nel modo sbagliato, allora si apre un mondo....la mia appartiene allo schieramento di quelli che hanno il filtro aria pulito (usando un olio diverso dal Selenia).
Ecco dopo 5 mila km… d’inverno aumentano i residui
Tutto quest'olio da dove lo hai scaricato?
 
  • Like
Reactions: dav65
Ovviamente la condensa e più facile si forma con umidità e basse temperature inoltre olio ci mette abbastanza a scaldare e se in inverno con 5 gradi o meno si fanno tragitti medio brevi 8/10 km olio si scalda poco da fare evaporare la condensa che si può formare e quindi si mischia al olio motore.. un po’ alla volta.. poi se si fa accende spegne e si usa start stop e anche peggio!!
Più che altro sono i brevi tragitti durante la settimana che faccio, circa 7 km il percorso. Poi il fine settimana ne macino di più
Non è più attivo il mio s&s per la batteria
Si c’è anche condensa ma è minima in confronto all’olio
 
Io ho sempre dato per scontato che chi mette mano alla tubazione lo faccia con competenza, e quindi i componenti siano installati nel modo giusto.....se poi i particolari vengono montati nel modo sbagliato, allora si apre un mondo....la mia appartiene allo schieramento di quelli che hanno il filtro aria pulito (usando un olio diverso dal Selenia).

Tutto quest'olio da dove lo hai scaricato?
Dal decanter lo svuoto dentro la bottiglia vuota d’olio che vedi in foto
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Se possibile usala in manuale con. Marce basse stando più su di giri così scalda prima e il dpf e motore soffre meno tienila sui 2500/3000 giri se fai percorsi medio brevi specialmente di inverno.. purtroppo il problema dello sfiato ci sarà sempre perché il motore è fatto così.. pulisci spesso sensori debimetro e map dal olio perché tt inzuppato non leggono nulla.. e chiudi egr altrimenti ti troverai i collettori tt incrostati in poco tempo.. e i problemi annessi..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
2500-3000???
Far lavorare oltre la metà del contagiri un diesel freddo con basamento in alluminio mi pare follia