CristianZio77
Super Alfista
- 19 Luglio 2009
- 986
- 518
- 156
- 47
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 160 cv AT8
- Altre Auto
- Fiat Panda 900 twinair metano
Ho caricato anche le foto del mio ultimo filtro cambiato recentemente, su un altro thread identico a questo.Questa nota non te la lascio passare... e cosa usi?
Se non sbaglio lo fa solo col selettore in N. Se usi la D mi pare non lo faccia.....o sbaglio?Se affondi lui scala , non c'e' verso. Conunque anche in M lui scala , se affondi oltre il punto duro del pedale.
Ancora più pulito del mio che in genere trovo pieno di insetti, polvere e schifezze di ogni genere, oltre alle foglie attaccate alla parte inferiore della vasca....Visualizza allegato 245335
Visualizza allegato 245336
Visualizza allegato 245337
Giulia 160 cv my21
Filtro smontato sabato mattina a 20700 km.
Stamattina portato l'auto a fare il primo tagliando...al momento non posso lamentarmi...fortuna?
Se con la MY21 funziona come per le vecchie MY16, l'indicatore digitale segna circa 300cc in più rispetto all'astina (che sulle versioni recenti è stata rimossa). Quando l'indicatore digitale segna il massimo, l'astina è a poco meno di 3/4 del livello.Beh, insetti e fogliame nella scatola filtro ne ho trovati, come del resto sul filtro stesso, però come si vede di olio neanche l'ombra. La tubazione era un po' sporca di olio, però un velo così sottile che non si poteva neanche definire umida.
Come olio era ovviamente quello messo in fabbrica, immagino lo 0w20, sempre al livello max da indicatore. Adesso vedremo come si comporterà, intanto in officina hanno riempito la coppa fino a 3/4 di indicatore...
no, mi pare mi sia successo che anche in D se schiacci l'ultimo scatto del pedale scala (se c'è bisogno).Se non sbaglio lo fa solo col selettore in N. Se usi la D mi pare non lo faccia.....o sbaglio?