Problemi serraggio viti degli alberi a camme

Eh a 200km/h non so cosa sia rimasto di integro. Ma non si dovrebbe sentire qualche rumore?

Ma tu sai l’italiano o usi un traduttore?
io usi un traduttore :)
ecco un video di come si presenta la cinghia, la cinghia non si è rotta, probabilmente qualcosa ha bloccato il motore o la cinghia stessa era di scarsa qualità
 

Allegati

  • WhatsApp Video 2023-02-08 at 13.43.04.mp4
    6.6 MB
io usi un traduttore :)
ecco un video di come si presenta la cinghia, la cinghia non si è rotta, probabilmente qualcosa ha bloccato il motore o la cinghia stessa era di scarsa qualità
Buon traduttore perché a parte qualche parola il resto è scritto in italiano comprensibile.
Per la cinghia invece… che disastro
 
  • Like
Reactions: GenTLe e Dubravko74
la diagnostica ha mostrato che la cinghia dentata si è rotta, l'auto verrà portata al centro assistenza, che ha cambiato l'intera distribuzione del motore (cinghia e tutti i tenditori e rulli) un mese fa
Purtroppo può capitare, e successo personalmente con un kit della Dayco per fortuna mene sono accorto che faceva rumore ma era talmente minimo che se avevi la radio accesa o il condizionatore non lo percepivi, sostituito con il kit originale non ho avuto problemi di sorta.

E' andata bene la cinghia si era vetrificata causa tenditore difettoso ho rischiato parecchio..

Mi sembra che anche la tua è Dayco..
 
  • Like
Reactions: Dubravko74
Buon traduttore perché a parte qualche parola il resto è scritto in italiano comprensibile.
Per la cinghia invece… che disastro
Conosco un po' di italiano di base, quindi controllo un po', ma il 90% è google translate. A volte scrivo in croato, a volte in inglese, che Google traduce esattamente in italiano
 
Purtroppo può capitare, e successo personalmente con un kit della Dayco per fortuna mene sono accorto che faceva rumore ma era talmente minimo che se avevi la radio accesa o il condizionatore non lo percepivi, sostituito con il kit originale non ho avuto problemi di sorta.

E' andata bene la cinghia si era vetrificata causa tenditore difettoso ho rischiato parecchio..

Mi sembra che anche la tua è Dayco..
Non lo so, dovrei chiedere al riparatore che l'ha cambiata che marca di cintura ha messo. Spero che sia dovuto solo alla cattiva qualità della cinghia, ma forse è successo sulla cinghia perché qualcosa si è bloccato nel motore, nell'albero motore o nella camma
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Non lo so, dovrei chiedere al riparatore che l'ha cambiata che marca di cintura ha messo. Spero che sia dovuto solo alla cattiva qualità della cinghia, ma forse è successo sulla cinghia perché qualcosa si è bloccato nel motore, nell'albero motore o nella camma
Secondo me più qualcosa che ha frenato la cinghia, magari anche il tenditore stesso..
Sicuramente quando inizierà a smontare si avrà la certezza della causa relativa alla rottura..
 
Sei sicuro che la cinghia dentata fosse stata cambiata agli intervalli previsti dal Libretto Uso e Manutenzione ?
Il LUM indica:
"Zone non polverose: percorrenza chilometrica massima consigliata 100.000 km. Indipendentemente dalla percorrenza chilometrica, la cinghia deve essere sostituita ogni 5 anni. Zone polverose e/o utilizzo gravoso (climi freddi, uso urbano, lunghe permanenze al minimo): percorrenza chilometrica massima consigliata 60.000 km. Indipendentemente dalla percorrenza chilometrica, la cinghia deve essere sostituita ogni 3 anni."
 
Secondo me più qualcosa che ha frenato la cinghia, magari anche il tenditore stesso..
Sicuramente quando inizierà a smontare si avrà la certezza della causa relativa alla rottura..
il motore non è bloccato, sembra che la cinghia sia di scarsa qualità o qualche meccanismo della chiave sia bloccato. Domani inizieranno a lavorarci sopra e ad esaminarlo in dettaglio
Sei sicuro che la cinghia dentata fosse stata cambiata agli intervalli previsti dal Libretto Uso e Manutenzione ?
Il LUM indica:
"Zone non polverose: percorrenza chilometrica massima consigliata 100.000 km. Indipendentemente dalla percorrenza chilometrica, la cinghia deve essere sostituita ogni 5 anni. Zone polverose e/o utilizzo gravoso (climi freddi, uso urbano, lunghe permanenze al minimo): percorrenza chilometrica massima consigliata 60.000 km. Indipendentemente dalla percorrenza chilometrica, la cinghia deve essere sostituita ogni 3 anni."
l'intera distribuzione è stata sostituita 40 giorni fa, tuttavia, con parti di ricambio su cui il servizio ha fornito una garanzia, anche se personalmente avrei installato le parti originali, quindi lascia che lo aggiustino ora e si accollano i costi
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo può capitare, e successo personalmente con un kit della Dayco per fortuna mene sono accorto che faceva rumore ma era talmente minimo che se avevi la radio accesa o il condizionatore non lo percepivi, sostituito con il kit originale non ho avuto problemi di sorta.

E' andata bene la cinghia si era vetrificata causa tenditore difettoso ho rischiato parecchio..

Mi sembra che anche la tua è Dayco..
ora il meccanico mi ha detto che ha messo il kit Dayco, non l'ho chiesto. Metto sempre pezzi originali, ora non ci siamo capiti, il meccanico non ha chiesto, non ho sottolineato che volevo pezzi originali. Domani saprò di più sul guasto, a prima vista il motore è a posto, non è bloccato
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa