GUIDA modifiche prevenzione 1750 tbi

No, non è affatto detto che giri peggio, è invece possibile il contrario.
Magari alla massima potenza potrebbe rendere meno (ma non è detto) ma a basso numero di giri e con fasatura di accensione diversa (a basso numero di giri, ovviamente) può migliorare.
Non c'è un dato "scientifico" su questo, ma come dicevo, è già accaduto e non è da escludere che tu ci possa trarre giovamento.
Ovviamente le "dosi" che ti ho citato sono mirate al fatto che, se dovesse peggiorare la situazione mettendo quei 10 litri di verde a serbatoio pressoché vuoto, basta che fai il pieno di V Power per rimettere la situazione nelle condizioni iniziali.
La Giulietta MA di mio figlio, alcuni anni fa, in inverno comincio ad avere difficoltà di avviamento a freddo.
Occorreva inizialmente provare con un secondo tentativo di avviamento, poi passò a 3 tentativi consecutivi prima.di avviarsi.
Provai da un elettrauto, poi da una officina rinomata per impianti ad iniezione, poi su suggerimento dell'officina contattai un personaggio famoso nel giro delle officine bolognesi e lui, per telefono, a costo zero, mi diede la dritta semplice e risolutiva.
Il problema non si è più ripresentato....!

Come ti ha suggerito Antonio, prova con l'azzeramento dei parametri autoadattivi,
potresti meravigliarti.....

ma vedremo, cambio le bobbine che mi arrivano entro mercoledi e in 5min le cambio.
 
Utilizza sempre la verde normale, l'ho già scritto in un altro post , in passato su 4 auto aziendali (di marche diverse) , dopo aver messo la benzina V-Power su tutte , in poco tempo si sono bruciate 3 guarnizioni della testata su 4 auto ...... solo una si è salvata ( un casualità ???? forse, ma non ci credo ) e in officina ci dissero di usare solo la normale verde .
 
Mi devo preoccupare? non uso la V-Power , ma la 100 ottani della Q8 da quando ho acquistato il veicolo a oggi 67000Km e 9 anni..
 
Mi devo preoccupare? non uso la V-Power , ma la 100 ottani della Q8 da quando ho acquistato il veicolo a oggi 67000Km e 9 anni..
Per motori FCA queste preoccupazioni di norma non me le metto, però una prova con la "verde" l'hai mai fatta?
 
Hai notato differenze di qualsiasi tipo?
Ad esser sinceri in alcune condizioni particolari e una maggiore reattività del veicolo ma niente di più.

In particolare dove abito io sul vialone che porta alla tangenziale (Palmanova) c'è un autovelox a 70 km. ora, in generale se non c'è traffico riesco a percorrere questa strada leggermente in salita anche di 5 con filo acceleratore a circa 1500giri o se trafficata a 55/65 Km. ora in quarta marcia con benzina 100 ottani.

Con la normale a 70 Km. ora, quasi devo scalare marcia dalla 5 alla 4, idem se c'è traffico sotto i 70 dalla 4 quasi devo scalare alla 3..

Altre prove sinceramente non ne ho fatte, certo basterebbe inserire il Dynamic (modalità turbo) e non avrei sicuramente i problemi di sorta, riuscirei a camminare di 5 anche sotto i 1500giri, ma è molto difficile che attivi la modalità in città, (dove devo andare), tempo che metto la seconda sono già al semaforo, in 9 anni non vorrei esagerare l'ho utilizzata una decina di volte..

Otre al fatto che come fai leggermente fischiare il pneumatico qui a Milano dicono: (è arrivato l'arrotino)🤣🤣🤣
 
  • Like
Reactions: Iannino
bobine cambiate, azzeramentro parametri effetuato.
l'accensione e molto piu "soft" non ce piu il traballamento a freddo, peró i strattoni e le sporadice mancate accensioni che non vengono registrati sono ancora presenti, non so piu cosa fare.

Siccome e il servizio cambio olio+filtro lo sto ancora per fare puo essere che forse la qualiá olio e diminuita sensibilmente e ci sono sti problemi ?
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
La fa solo da fredda giusto ma una prova compressione da fredda e da calda è stata fatta? Potrebbe dipendere da qualcosa meccanico che da freddo caldo cambia compressione per la valvola del modulo multiair o altro.. generalmente se fosse problemi di bobina candele ecc dovrebbe farlo più spesso e anche da calda..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
bobine cambiate, azzeramentro parametri effetuato.
l'accensione e molto piu "soft" non ce piu il traballamento a freddo, peró i strattoni e le sporadice mancate accensioni che non vengono registrati sono ancora presenti, non so piu cosa fare.

Siccome e il servizio cambio olio+filtro lo sto ancora per fare puo essere che forse la qualiá olio e diminuita sensibilmente e ci sono sti problemi ?
Già qualcosa è migliorata direi..

Non credo che il problema sia l'olio, altrimenti significherebbe che trafila olio dalle fasce bagnandoti leggermente le candele creando di sporadico la mancata accensione.

Dovrebbe degradarsi parecchio per trafilare olio o creare problemi al motore, quanti kilometri ha l'olio attualmente nel motore?
Hai avuto modo di controllare il consumo di olio? se si quanto ne consuma in 1000kilometri?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Iannino