Antonio156alfa
Alfista Megalomane
- 20 Gennaio 2010
- 4,734
- 7,810
- 181
- 45
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Mi.To
- Motore
- 1.4 Turbo benzina Multiair 135cv
A freddo non regola la carburazione per qualche motivo, le sonde lambda come sono messe?ahh bene allora per questo e cosi. Ad esempio accensione a freddo sale di giri come fa sempre con laria automatica, appena si regola e scende, sembra che sta per spegnersi, va a 3 e poi dopo 2secondi si stabilizza.
Qualche iniettore che a freddo magari eroga più del dovuto e ingolfa il cilindro incriminato..
Bisognerebbe quando si verifica l'accensione a freddo a 3 cilindri spegnere immediatamente e staccare le candele per verificare se è una questione di carburante o olio che bagna la candela.
Altra cosa che mi sembra strana e che accade quando i giri si stabilizzano, se va bene a freddo quando i giri sono a 1100 prima accensione e quando si stabilizza perde colpi o stacca troppo prima il corpo farfallato (magari dovrebbe stare per qualche minuto ancora a 1100) o in quella condizione si chiude troppo la farfalla, e non avendo il corretto ossigeno per l'innesco del carburate parte rimane incombusto bagnandoti la candela e dandoti per qualche secondo accensione a tre cilindri..
Altra causa qualche connettore che a freddo non fa ben contatto, ma dovrebbe farlo da subito e non finito il ciclo di riscaldamento motore..