No, non è affatto detto che giri peggio, è invece possibile il contrario.
Magari alla massima potenza potrebbe rendere meno (ma non è detto) ma a basso numero di giri e con fasatura di accensione diversa (a basso numero di giri, ovviamente) può migliorare.
Non c'è un dato "scientifico" su questo, ma come dicevo, è già accaduto e non è da escludere che tu ci possa trarre giovamento.
Ovviamente le "dosi" che ti ho citato sono mirate al fatto che, se dovesse peggiorare la situazione mettendo quei 10 litri di verde a serbatoio pressoché vuoto, basta che fai il pieno di V Power per rimettere la situazione nelle condizioni iniziali.
La Giulietta MA di mio figlio, alcuni anni fa, in inverno comincio ad avere difficoltà di avviamento a freddo.
Occorreva inizialmente provare con un secondo tentativo di avviamento, poi passò a 3 tentativi consecutivi prima.di avviarsi.
Provai da un elettrauto, poi da una officina rinomata per impianti ad iniezione, poi su suggerimento dell'officina contattai un personaggio famoso nel giro delle officine bolognesi e lui, per telefono, a costo zero, mi diede la dritta semplice e risolutiva.
Il problema non si è più ripresentato....!
Come ti ha suggerito Antonio, prova con l'azzeramento dei parametri autoadattivi,
potresti meravigliarti.....
ma vedremo, cambio le bobbine che mi arrivano entro mercoledi e in 5min le cambio.