kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 31,302
- 20,526
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Qui c'è da applaudire fino a scottarsi le mani.Anche io reputo determinate cose inconcepibili .. ma ce da dire che giulietta è stata fatta su base low cost .. derivata dalla bravo . Motore nato con la 159 tbi ... pultroppo è un po un pasticcio . Non e stata una piattaforma come stelvio e giulia fatta al 100 % nuova . Dipende anche dalla passione e dalle teste che metti a lavorare e dal mercato che cerchi .. vuoi sapere quello che penso ? Avevano un telaio ottimo quello della 147 sospensiono ottime sempre quello della 147 e sono andati a montate un mcperson .. sopensione orrida se non si ricostruisce da 0 .. gli angoli delle sospensiono sono ridicoli . 4 gradi di caster anteriore . Uno schifo . Interni ? Il volante della bravo .. i sedili che per quanto belli se tiri non ce la fai a stare dentro in curva .. cos ha di " prestazionale " questa vettura di " quadrifoglio " ? ... solo il motore ... 1750 che regge 300 cv con 2 modifiche stupide . 1000 euro di spesa . ( mappa - downpipe- filtro ) . Ed è proprio questo da elogiare . L unica cosa che vale veramente . Se vuoi correre ( è precisiamo correre vuol dire sfruttare la macchina non la tirata 10 secondi in rettilineo ) il resto è tutto da cambiare .. volante sedili sospensioni ...
Per me è un auto da fighetto della domenica come esce di fabbrica . Con la seconda serie qualche cosa è stata sistemata. ma cosa ? I sedili .. il volante .. gli interni .. lo sviluppo va a paripasso di quello che chiede il mercato . E il mercaro pultroppo per me non chiede un siluro su strada .. chiede cha abbia facebook sul navigatore .. che ci sia il telefono che ti faccia una p """ a mentre guidi ... quindi tutta roba estetica assolutamente inutile ... gia per fortuna sono stati cambiati i sedili .. e i seconda serie sono ottimi .. il volante anche. a me non piace ma è meglio del prima serie .
Il mio compito e la mia passione invece è prorpio questo . Sviluppare questa macchina come fosse un auto con le palle . Per guadagnarsi quel quadrifoglio non solo perche ha un gran motore .
Pensa alla clio rs ( precedente al ultima ) quella si che era stata pensata per correre . Di serie .. vetri a manovella radio base sedili sportivi .. niente cagate niente " guardami quanto sono bella " .. li era " sono nata per correre . Le cagate le lascio agli altri .
Ma pultroppo la fetta di mercato cosi si riduce a pochissime unita vendute . Io capisco alfa capisco che bisogn mangiare e capisco che un prodotto di nicchia non copre nemmeno le spese di sviluppo e produzione . Percio sono molto soddisfatto dello staf che ha fatto giulia . Ha fatto una suoercar e poi l ha resa un itilitaria . Sono da elogiare