GUIDA modifiche prevenzione 1750 tbi

Scusa la mia "ignoranza tecnica", ma ho bisogno di capire se tu stai parlando del motore multiair 1.4
in questo caso la tua descrizione denota un'usura della valvola wastegate che ha innescato questo gioco, che sull'attuatore wastegate nel motore multiair non deve esistere.
Non sono in grado di dare un'opinione Per quanto riguarda il 1750, perché non ne conosco la tecnica di funzionamento,
posso altrettanto dire che nel Twinair come nel T Jett il gioco è normalmente presente perché è prevista anche una pressione negativa,
mentre nel Multijet 1.4 esiste solo una pressione positiva, che fa muovere l'attuatore, di conseguenza non deve esistere del gioco perché ciò che mantiene chiusa la valvola wastegate è la pressione della molla contenuta all'interno dell'attuatore, fino a quando l'elettronica non comanda la sua parziale o totale apertura.
Ci sono molti argomenti che trattano questo discorso, ti consiglio anche di guardare (per ciò che riguarda il motore multi air) anche la discussione mia "Le due facce della Giulietta Multiair" oppure "avete perso improvvisamente la pressione della turbina".
Sono però praticamente tutte incentrate sulla Giulietta in quanto ne è stato fatto un uso massiccio di questa motorizzazione
La descrizione che tu fai è legata al cambio sequenziale
è una cosa che a me non è capitata, perché io ho il cambio manuale
però la problematica da te riscontrata credo di averla letta nel forum Jeep Compass dove evidentemente l'uso del cambio automatico è più massiccio legato anche alla motorizzazione con 140 cavalli che sulle Compass ha avuto una grossa diffusione ed un elevato riscontro di difettosità della valvola wastegate
si e il 1750 TBi con TCT.
con il Cambio non ho mai avuto grossi problemi, la frizione ad esempio se in regimi bassi accelero non slitta, poi pero in citta se rimango con il pedale del gas un po premuto per tenere la velocita tra 40-50-60 e sempre in 4 ad esempio ogni tanto mi da questo colpo di mezzo secondo, stranamente si nota solo in Urbano, invece su Autostrada a velocita piu elevate non succede .
 
A mio avviso il tuo problema è nel software di gestione del cambio TCT che non è nuovo a queste problematiche; Vedi se ci sono aggiornamenti software del cambio TCT in concessionaria .
 
A mio avviso il tuo problema è nel software di gestione del cambio TCT che non è nuovo a queste problematiche; Vedi se ci sono aggiornamenti software del cambio TCT in concessionaria .
lo pensato pure io , ma strano perche andando in 4a ad esempio a 50kmh ogni tanto mi fa sto strattonamento e i giri sono 1500-2000rpm. cioé non e neache cosi basso o alto da cambiare marcia.
 
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si e il 1750 TBi con TCT.
con il Cambio non ho mai avuto grossi problemi, la frizione ad esempio se in regimi bassi accelero non slitta, poi pero in citta se rimango con il pedale del gas un po premuto per tenere la velocita tra 40-50-60 e sempre in 4 ad esempio ogni tanto mi da questo colpo di mezzo secondo, stranamente si nota solo in Urbano, invece su Autostrada a velocita piu elevate non succede .
Non so cosa dire...
Ho l'impressione che sia solo ed esclusivamente un problema di conflitto di software, (tra quello del motore e quello del cambio che, non dimentichiamolo, quest'ultimo non è costruito da FCA)
problema che, se ci si affida ad FCA, non verrà mai risolto.
 
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allora, dopo aver cambiato
Sensore MAP
Debimetro
Sensore Pressione Tubo aspirazione
Pulizia Farfalla
Cambio Candele NGK Iridium

oggi ho fatto diagnosi con Multiecuscan mentre andavo a Lavoro e ho visto che ogni tanto si registrano delle mancati accensioni che non vengono registrati come errore forse essendo solo brevi ?! Che peró forse sono il motivo dei mancamenti in accelerazione e che parte malissimo a freddo ?
 
allora, dopo aver cambiato
Sensore MAP
Debimetro
Sensore Pressione Tubo aspirazione
Pulizia Farfalla
Cambio Candele NGK Iridium

oggi ho fatto diagnosi con Multiecuscan mentre andavo a Lavoro e ho visto che ogni tanto si registrano delle mancati accensioni che non vengono registrati come errore forse essendo solo brevi ?! Che peró forse sono il motivo dei mancamenti in accelerazione e che parte malissimo a freddo ?
Il multiecuscan ti può individuare, cilindro per cilindro, se la mancate accensioni sono ovunque o in un cilindro specifico?
Una bobina costa 70 € e la manodopera per sostituirla circa 15 minuti...
È l'unica cosa che ti è rimasta e la più probabile fin dall'inizio della storia.
 
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Il multiecuscan ti può individuare, cilindro per cilindro, se la mancate accensioni sono ovunque o in un cilindro specifico?
Una bobina costa 70 € e la manodopera per sostituirla circa 15 minuti...
È l'unica cosa che ti è rimasta e la più probabile fin dall'inizio della storia.
prese 4 bobine su amazon originali Bosch come quelle che sono montate. le ho prese tutte e 4.
prima erano sul cilindro 1 e 4, ho invertito e dato una pulita con pulitore adatto a circuiti elettrici, ora mi da 2 e 3 .
Strano che non mi e mai stato memorizzato un Errore ma solo se si va a guardare i Parametri con macchina accesa.
puo essere siccome in passato ho avuto problemi con Candele e Bobine in bagno olio per perdenza guarnizione punterie che poi mi hanno risolto magari si sono deteriorate un po ?
 
Non subito viene fuori la segnalazione delle mancate accensioni, se non erro la mancata accensione deve superare i 4/5 secondi per poterla visualizzare come errore in diagnosi o su cruscotto..
 
prese 4 bobine su amazon originali Bosch come quelle che sono montate. le ho prese tutte e 4.
prima erano sul cilindro 1 e 4, ho invertito e dato una pulita con pulitore adatto a circuiti elettrici, ora mi da 2 e 3 .
Strano che non mi e mai stato memorizzato un Errore ma solo se si va a guardare i Parametri con macchina accesa.
puo essere siccome in passato ho avuto problemi con Candele e Bobine in bagno olio per perdenza guarnizione punterie che poi mi hanno risolto magari si sono deteriorate un po ?
Molto probabile.
Un consiglio spassionato...
Non usate prodotti disossidanti se non ci sono ossidazioni in corso.
NON USATE MAI (MAI!) PRODOTTI A BASE SILICONICA SU CONTATTI ELETTRICI! per ragioni professionali ne ho a che fare tutti i giorni e gli accidenti che invio a chi lo ha fatto riempiono il cassone di un camion...
 
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Non subito viene fuori la segnalazione delle mancate accensioni, se non erro la mancata accensione deve superare i 4/5 secondi per poterla visualizzare come errore in diagnosi o su cruscotto..
ahh bene allora per questo e cosi. Ad esempio accensione a freddo sale di giri come fa sempre con laria automatica, appena si regola e scende, sembra che sta per spegnersi, va a 3 e poi dopo 2secondi si stabilizza.
Molto probabile.
Un consiglio spassionato...
Non usate prodotti disossidanti se non ci sono ossidazioni in corso.
NON USATE MAI (MAI!) PRODOTTI A BASE SILICONICA SU CONTATTI ELETTRICI! per ragioni professionali ne ho a che fare tutti i giorni e gli accidenti che invio a chi lo ha fatto riempiono il cassone di un camion...
vabbene .
 
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