GUIDA modifiche prevenzione 1750 tbi

Ciao scusa del disturbo volevo chiederti ho una 159 che tende a strappare dai2 ai 3 Milà giri in alfa hanno fatto questi controlli ma sembra tutto ok.pero appunto anche loro hanno notato il difetto.consigli? grazie
Scusa...anche tu hai un cambio automatico abbinato al 1750?
Il tuo motore non monta il modulo Multiair, o sbaglio?
 
Già qualcosa è migliorata direi..

Non credo che il problema sia l'olio, altrimenti significherebbe che trafila olio dalle fasce bagnandoti leggermente le candele creando di sporadico la mancata accensione.

Dovrebbe degradarsi parecchio per trafilare olio o creare problemi al motore, quanti kilometri ha l'olio attualmente nel motore?
Hai avuto modo di controllare il consumo di olio? se si quanto ne consuma in 1000kilometri?
non consuma proprio . Mai avuta una machina o meglio un Motore (tbi) che consuma quasi pari al zero l'olio,
 
non consuma proprio . Mai avuta una machina o meglio un Motore (tbi) che consuma quasi pari al zero l'olio,
Viste le 10 precedenti pagine (per me il 1750 TBI è un sig. Sconosciuto, anche se ho avuto 2 1750 con onoratissimo servizio) ho cercato di capire quale possa essere il tuo problema e ti dirò... Volevo suggerirtelo, ed ora lo farò...
Prova a immettere nel circuito di alimentazione un additivo di pulizia iniettori o quantomeno un additivo per pulire il circuito di alimentazione, la spesa è contenuta (circa 10 €) e non vedo controindicazioni.
Non vedo una manovra sensata la contemporanea sostituzione bobine e reset dei parametri autoadattivi, perché così facendo non sai da cosa dipendeva la irregolarità di marcia a freddo.
Certamente , se è dovuto ad anomalie di alimentazione a breve il problema si ripresenterà,.ma nel frattempo passerà altro tempo ed aumenterà la confusione.
È sempre buona norma, quando si fanno interventi "in proprio" (visto che il tempo che impieghi non lo devi pagare al meccanico) procedere a piccoli passi e analizzare a fondo i risultati ottenuti di volta in volta.
Se rimanesse sta bile il tuo intervento, io procederei con la richiesta (se non esosa) di fare effettuare da officina autorizzata una verifica/reset/ aggiornamento della centralina cambio.
 
Ultima modifica:
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No la 159 e Manuale
Allora il casino si complica, perché il problema che lamenti è ricorrente in abbinamento al cambio automatico...
Almeno per i casi che mi sono capitati di leggere.
 
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E il catalizzatore ? E stato controllato ? .... la qv con mappa standard a freddo ha il vizio di strappare ... ma se magari è otturato parzialmente può sentirsi di più.... esempio montando il downpipe lo srappare della qv a freddo minimo ballerino ecc spariscono . Quanti km fai con 1 set di gomme ?
 
Io sulla 159 ho centrale dritto e pance ragazzon.il prekat e originale.non voglio toglierlo sennò devo mappare
Oggi ho notato questo sul tubo recupero del turbo.e già successo a qualcuno? grazie
 

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Salve a tutti sono possessore della giulietta 1750 prima serie, ho letto già tutte le prevenzioni da fare
Volevo domandare se qualcuno sapeva se la differenza del tubo mandata é solo la coibentazione o cambia il diametro interno
Ho controllato il mio ed é stato già tolto il
Filtrino e all’interno il tubo é pulito quindi sono indeciso se coibentare questo o sostituirlo
Accetto consigli
 
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qualcuno sa dirmi come mai la mia giulietta non fa‘ più il cold start a 1100 giri? Con temperature basse si accende sempre a giri fissi a 800…
 
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