Sfida Giulia contro Tonale - come convincere ad acquistare Giulia?

Nella vita cambiano le esigenze, se hai famiglia, figli e 1 cane ma non sei ricco devi per forza accettare dei compromessi. Chi non ha limiti di budget Alfa non la guarda nemmeno, io per primo potendo avrei puntato su Maserati. Poi non so se hai mai guidato una Dacia (io si sia Sandero Steway che Duster penultime) e non fanno esattamente lo stesso servizio 😁
Per metterci i figli ed il cane la Duster va benissimo, anzi, mi spiace pure meno rigarlo e rovinarlo se carico bici o sci. Se mi serve il 4x4 me lo offre ad un terzo del prezzo di un Tonale Q4. Va piano? Con un carico così prezioso non mi metto a fare il gran premio. Ha meno Adas? Proprio come piace a me.

Maserati come dici è meglio, indubbiamente. Ma alla fine Alfa cosa si ritrova ad essere di questo passo, una via di mezzo tra Dacia e Maserati quindi?
Che poi il Grecale, un’altro pianeta appunto, con che pianale lo hanno fatto? Con quello di G&S
 
Lasciamo perdere che è meglio, il discorso sessista lo fa chi dice che Tonale è auto da donna ed invece le quadrifoglio sono da uomini.
Il target di riferimento di Tonale lo indica Alfa nella sua pubblicità.
Il target di riferimento di X1 lo indica Bmw nella sua pubblicità.
 
  • Like
Reactions: Tony81best
Il problema è che molti uomini credono di essere piloti solo perché sanno parcheggiare e poi te lo ritrovi attaccati al culo senza rispettare distanza di sicurezza, fare sorpassi in curva a gomito senza visuale su strade a doppio senso ed a sorpassare a destra in autostrada per poi piantarsi alla prima curva...
Te lo ripeto, non è questione di abilità e capacità, è questione di ciò che piace fare.
Non è affatto detto che ciò che ti piace fare lo sai automaticamente fare bene, come però è anche vero il contrario: alla mia compagna non piace affatto guidare, proprio per niente, ma devo ammettere che lo sa fare bene, guida sicura e non mi da alcuna preoccupazione quando lo fa lei; oltretutto, cosa alquanto rara, odia le auto dalla guida alta, preferiva la sua vecchia Ypsilon rispetto a quella attuale proprio per questo motivo, ma penso sia praticamente una mosca bianca
 
  • Like
Reactions: William79
Per metterci i figli ed il cane la Duster va benissimo, anzi, mi spiace pure meno rigarlo e rovinarlo se carico bici o sci. Se mi serve il 4x4 me lo offre ad un terzo del prezzo di un Tonale Q4. Va piano? Con un carico così prezioso non mi metto a fare il gran premio. Ha meno Adas? Proprio come piace a me.

Maserati come dici è meglio, indubbiamente. Ma alla fine Alfa cosa si ritrova ad essere di questo passo, una via di mezzo tra Dacia e Maserati quindi?
Che poi il Grecale, un’altro pianeta appunto, con che pianale lo hanno fatto? Con quello di G&S
Sostanzialmente si è una via di mezzo per una mera quatione economica, poi che Dacia stia in strada in modo osceno come o peggio altri Suv compatti è un dato di fatto. Rollio esagerato già con pneumatici da16, freni ridicoli. Motore il Tce di derivazione Renault anche discreto, abitabilità buona ma il resto lasciamo stare.
Purtroppo a quanto pare il progetto Giulia/Stelvio sarà abbandonato in favore di Maserati 😓
 
Mia moglie , figlia di Alfista ed anche lei a sua volta Alfista guida molto meglio del 70% degli uomini che incrocio su strada che fanno davvero rabbrividire
ma tua moglie no è sicuramente nella top 30% ma probabilmente top 15-20% dei guidatori femminili
non è una questione di abilità, ma una questione culturale, è più probabile che un uomo anziché una donna scelga un auto invece di un altra per prestazioni e doti di guida anziché per aspetto e tipologia.

comunque i guidatori peggiori li trovi nel fine settimana, i famosi guidatori della domenica...
 
Te lo ripeto, non è questione di abilità e capacità, è questione di ciò che piace fare.
Non è affatto detto che ciò che ti piace fare lo sai automaticamente fare bene, come però è anche vero il contrario: alla mia compagna non piace affatto guidare, proprio per niente, ma devo ammettere che lo sa fare bene, guida sicura e non mi da alcuna preoccupazione quando lo fa lei; oltretutto, cosa alquanto rara, odia le auto dalla guida alta, preferiva la sua vecchia Ypsilon rispetto a quella attuale proprio per questo motivo, ma penso sia praticamente una mosca bianca
esatto
la percentuale di donne con interesse nei veicoli e nella guida al di là del mero utilizzo come mezzo per spostarsi, è indubbiamente e sensibilmente inferiore a quella degli uomini.


mi verrebbe da dire che è come cucinare in casa, MEDIAMENTE le donne dedicano più tempo ed impegno, dico mediamente... specialmente in passato, oggi meno differenza ma bene o male il divario c'è ancora
 
ma tua moglie no è sicuramente nella top 30% ma probabilmente top 15-20% dei guidatori femminili
non è una questione di abilità, ma una questione culturale, è più probabile che un uomo anziché una donna scelga un auto invece di un altra per prestazioni e doti di guida anziché per aspetto e tipologia.

comunque i guidatori peggiori li trovi nel fine settimana, i famosi guidatori della domenica...
Si mia moglie figlia di meccanico Alfista di quella generazione per la quale la vera Giulia era quella anni 70 è un'eccezione di sicuro. Confermo anche che il weekend in autostrada è impossible non prendersi di collera, sopratutto adesso che la PALERMO-CATANIA ha superato in peggio la famigerata Salerno-Reggio Calabria degli anni 80/90 e gli idioti patentati brulicano
 
Confermo anche che il weekend in autostrada è impossible non prendersi di collera, sopratutto adesso che la PALERMO-CATANIA ha superato in peggio la famigerata Salerno-Reggio Calabria degli anni 80/90 e gli idioti patentati brulicano
l'unica autostrada che ho frequentato più di 2-3 volte nella vita è l' A22 che a nord di Verona, ossia dove quasi sempre la percorro (quelle poche volte che la uso), brulica di tir, durante la settimana sono letteralmente più delle automobili
 
So che è assurdo, sono due veicoli totalmente diversi, una è una berlina di segmento D, l'altro un SUV di segmento C...
Ma ipotizzate di essere in quella fascia d'età in cui ricercate un veicolo comodo, comunque bello ma con meno compromessi... Tonale potrebbe diventare attraente... Alla fine una Giulia poco accessoriata costa meno di Tonale, ma Tonale non è di certo economico e non vanta una distribuzione di usati e pronte consegna come Giulia, di fatto una Giulia con pochi km può costare come una Tonale ben allestita...

Un po' come gioco, un po' perché ho bisogno di idee, quali motivazioni portereste per convincere qualcuno/a a preferire Giulia ad un Tonale? e quali sono invece i punti per cui Tonale vince a mani basse il confronto con Giulia quando si tratta di convincere qualcuno?
Io se devo segliere tra le due, Berlina
Magari se ci fosse la SW, ma è un'altro paio di maniche, non c'è.
I SUV, sarà che ho un gippone e conosco cosa vuol dire caricare nel baule e guidare da là sù in alto, non mi vanno a genio per il semplice motivo che alla fine dei conti non le usiamo per caricare.
Poi da valutare l'inerzia che ha un SUV contro una berlina e il consumo sia di pneumatici che di carburante.
Opinione mia, che può essere benissimo contestabile

l'unica autostrada che ho frequentato più di 2-3 volte nella vita è l' A22 che a nord di Verona, ossia dove quasi sempre la percorro (quelle poche volte che la uso), brulica di tir, durante la settimana sono letteralmente più delle automobili
Io abitualmente vengo in vacanza sulla costa del Benaco, dai lumbard :D
Conosco quel pezzo che hai citato e per me manca qualche corsia proprio dedicata ai TIR, metti in conto che di strade di grossa circolazione che ti permette di spostarti da una regione è quella e anche il pezzo che collega da Verona fino a Bergamo attraversando Peschiera, Desenzano, Brescia, dove si mescola anche il traffico del posto, non solo di veicoli pesanti.
Si mia moglie figlia di meccanico Alfista di quella generazione per la quale la vera Giulia era quella anni 70 è un'eccezione di sicuro. Confermo anche che il weekend in autostrada è impossible non prendersi di collera, sopratutto adesso che la PALERMO-CATANIA ha superato in peggio la famigerata Salerno-Reggio Calabria degli anni 80/90 e gli idioti patentati brulicano
Ne ho sentito parlare, tra lavori in corso e guide pazzesche, non solo di velocità
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: gigivicenza
Pubblicità - Continua a leggere sotto