Cambiare modulo ETM da 2016 a 2018

Disponibile per chi fosse interessato etm e display

Ciao, ho seguito tutta la discussione, letto le 27 pagine.... sto letteralmente impazzendo appresso ai codici.... a che prezzo venderesti etm e display?
Ho appena comprato modulo imperium da Eng-Custom... non so se a questo punto ho fatto la scelta giusta....ho Giulia primo semestre 2017 versione Giulia, quindi senza radio DAB di base, senza seconda porta USB etc.
Mi sto iniziando a fare due conti su cosa mi conviene fare!
 
Ciao,come.sai e stato risolto il problema con la centralina clima, devo vedere a quanto lo riesco a trovare, il kit etm dispaly e centralina clima.
Montandolo,avresti CARPLAY,android car,radio Dab,ma devi montare un antenna esterna dal costo di 19€,come ho fatto io.
Il kit potrebbe costare da 1200-1300.
 
Ciao,come.sai e stato risolto il problema con la centralina clima, devo vedere a quanto lo riesco a trovare, il kit etm dispaly e centralina clima.
Montandolo,avresti CARPLAY,android car,radio Dab,ma devi montare un antenna esterna dal costo di 19€,come ho fatto io.
Il kit potrebbe costare da 1200-1300.
link antenna dab?
 
Ciao,come.sai e stato risolto il problema con la centralina clima, devo vedere a quanto lo riesco a trovare, il kit etm dispaly e centralina clima.
Montandolo,avresti CARPLAY,android car,radio Dab,ma devi montare un antenna esterna dal costo di 19€,come ho fatto io.
Il kit potrebbe costare da 1200-1300.
Direi che per ora procedo ad installare modulo imperium e seconda usb.
L’unica cosa per la quale spenderei una cifra simile è l’acc con l’auto che guida da sola come sulle my2020. Qualcuno sa qualcosa a riguardo?
 
Ciao,come.sai e stato risolto il problema con la centralina clima, devo vedere a quanto lo riesco a trovare, il kit etm dispaly e centralina clima.
Montandolo,avresti CARPLAY,android car,radio Dab,ma devi montare un antenna esterna dal costo di 19€,come ho fatto io.
Il kit potrebbe costare da 1200-1300.
Ciao, scusami come è stato risolto il problema con la centralina clima? Io non ne vengo fuori dopo aver montato ETM 3gen e display touch.
 
Ciao, scusami come è stato risolto il problema con la centralina clima? Io non ne vengo fuori dopo aver montato ETM 3gen e display touch.

Deve essere riprogrammata (la tua) con apposito software specifico.
Contatta RF CarSystem o ENG Custom oppure Daniele Rubino su Facebook.
 
L’unica cosa per la quale spenderei una cifra simile è l’acc con l’auto che guida da sola come sulle my2020. Qualcuno sa qualcosa a riguardo?
Pensa che invece è l'unica cosa che non farei mai.
Ce l'avevo sulla precedente auto, provata qualche volta per sfizio, ma poi mai usata in due anni...
A me già il fatto che l'ACC frena in continuazione ogni volta che sto sorpassando qualcuno in curva mi da noia, per non parlare del radar anticollisione che in un paio di occasioni mi stava inchiodando l'auto senza motivo apparente.

Direi che per ora procedo ad installare modulo imperium e seconda usb.
Carplay è stra-comodo, ma perde almeno il 50% del vantaggio senza uno schermo touch.
Si vede che le interfacce grafiche di carplay/android auto sono pensate per dispositivi mobile che hanno uno schermo touch perché una cosa che puoi fare in un millisecondo toccando un pulsante su schermo (anche cliccare su un semplice pulsante "OK") ti richiede 4-5 secondi a smanettare con il rotellone perché devi fare tutto il giro del mondo per selezionare quel pulsante.

Poi una volta che lo tieni fisso in navigazione o mentre ascolti musica va bene, ma quando devi interagirci senza touch è una bestemmia...
 
  • Like
Reactions: danardi
Attenzione, non ti dico questo per scoraggiarti dall'installare il modulo imperium.
Ho avuto carplay senza display touch fino al mese scorso, si sopravvive tranquillamente eh...
È che se poi pensi di cambiare anche l'etm in seguito, tanto vale fare il salto definitivo, anche perché non penso che spenderai poco tra modulo e porte usb (le porte usb devi cambiarle a prescindere se vuoi carplay/android auto).
Se poi non ti interessa il touch, allora vai tranquillo, carplay funziona alla grande, solo un po' più scomodo da usare.
 
Buongiorno ragazzi. Ho una Stelvio 2018.
Il mio sistema infotaiment con annessi sensori di parcheggio, telecamere, angolo morto, cinture sono morti.
L’officina alfa mi ha detto che è da cambiare il modulo etm al costo di 2400 euro più il lavoro.
Cosa potrei fare per risparmiare qualcosa?

Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno ragazzi. Ho una Stelvio 2018.
Il mio sistema infotaiment con annessi sensori di parcheggio, telecamere, angolo morto, cinture sono morti.
L’officina alfa mi ha detto che è da cambiare il modulo etm al costo di 2400 euro più il lavoro.
Cosa potrei fare per risparmiare qualcosa?

Grazie
Con questo budget aggiorni tutto: Etm, touch, tft, centralina clima, doppia isb e manodopera.
Ti avanzano anche…