Cambiare modulo ETM da 2016 a 2018

L'allineamento proxy sulla centralina ABS a me falliva perché avevo la batteria accesa da un po' di ore.
Collegando un mantenitore di carica, fila tutto liscio come l'olio.
Ti devi procurare i cavetti blu e grigio e li inserisci sull'adattatore OBD quando te lo chiede MES e non avrai problemi.
 
L'allineamento proxy sulla centralina ABS a me falliva perché avevo la batteria accesa da un po' di ore.
Collegando un mantenitore di carica, fila tutto liscio come l'olio.
Ti devi procurare i cavetti blu e grigio e li inserisci sull'adattatore OBD quando te lo chiede MES e non avrai problemi.
Grazie della risposta daedalus. Anch'io uso sempre MES con caricabatterie collegato ma ho comunque problema di timeout sulla centralina ABS. Sembra un problema diffuso con la mia versione Mes 4.7r1. Alcuni dicono che il problema non c'era con la 4.6 ma pare non sia possibile trasferire la licenza su una versione più vecchia.
La cosa strana è che il problema è peggiorato col tempo, non era molto frequente ai primi allineamenti.
Uso il kit ufficiale del distributore italiano.
Proverò a controllare l'adattatore grigio 🤔
 
Grazie della risposta daedalus. Anch'io uso sempre MES con caricabatterie collegato ma ho comunque problema di timeout sulla centralina ABS. Sembra un problema diffuso con la mia versione Mes 4.7r1. Alcuni dicono che il problema non c'era con la 4.6 ma pare non sia possibile trasferire la licenza su una versione più vecchia.
La cosa strana è che il problema è peggiorato col tempo, non era molto frequente ai primi allineamenti.
Uso il kit ufficiale del distributore italiano.
Proverò a controllare l'adattatore grigio 🤔
usa il 4.8
 
Salve ragazzi, da parecchie settimane sono alle prese con Alfa Romeo/Stellantis per ottenere 'sto benedetto codice di sblocco per l'ETM/autoradio preso usato.

Dopo alcune indagini pare che la procedura sia bloccata perché il ricambista Alfa è in attesa che Stellantis fornisca il codice ricambio per effettuare la richiesta corretta.

Qualche anima pia che ha già ottenuto questo codice con successo, sarebbe così gentile da fornirmi il codice ricambio?

Attenzione, non sto parlando del codice ricambio dell'ETM ma del codice ricambio per il codice di sblocco (viene considerato un ricambio come un altro).
 

Allegati

  • 20230902_103854.jpg
    20230902_103854.jpg
    254.3 KB · Visualizzazioni: 28
non perdere tempo con alfa, io ci sto provando da gennaio e ancora nulla, l'unica è cambiare vin sperando funzioni
 
non perdere tempo con alfa, io ci sto provando da gennaio e ancora nulla, l'unica è cambiare vin sperando funzioni
Purtroppo cambiare VIN non funziona, c'è già chi ci ha provato (@GenTLe, se non ricordo male).
 
io ho l'etm nelle stesse condizioni, se andassi da eng quindi non risolvo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io ho l'etm nelle stesse condizioni, se andassi da eng quindi non risolvo?
Da qualche parte, forse in questo stesso thread, ho letto che Eng chiede € 120 per questo codice (un piccolo margine rispetto ai 81.28 + iva che mi hanno chiesto in concessionaria). Magari loro riescono, avendo già esperienza nella gestione della pratica. Per il momento io aspetto ancora un po' con la richiesta attuale ma se non risolvono magari proverò con loro. Teniamoci aggiornati reciprocamente per eventuali sviluppi.