Cambiare modulo ETM da 2016 a 2018

Esatto,puoi installare kit etm e display my20
 
Attenzione, non ti dico questo per scoraggiarti dall'installare il modulo imperium.
Ho avuto carplay senza display touch fino al mese scorso, si sopravvive tranquillamente eh...
È che se poi pensi di cambiare anche l'etm in seguito, tanto vale fare il salto definitivo, anche perché non penso che spenderai poco tra modulo e porte usb (le porte usb devi cambiarle a prescindere se vuoi carplay/android auto).
Se poi non ti interessa il touch, allora vai tranquillo, carplay funziona alla grande, solo un po' più scomodo da usare.
Mi son reso conto che serve il triplo di quello che ho speso per il modulo per installare tutto (etm, schermo, centraline clima siamo sui 1400€) mentre con il modulo 350+50 manodopera+65€ usb e passa la paura.
Penso che se non valga la pena spendere tutti questi soldi perché poi mi verrebbe voglia del virtual cockpit, dei sedili riscaldabili… dei fari matrix!!
 
Io lo richiesto alla concessionaria alfa Ciriani di Legnano parlando con il Signor Mario responsabile del magazzino ricambi 100€
 
2 settimane ottenuto il codice.
 
Salve a tutti,
ho letto tutta la discussione e molti altri post su vari forum. Grazie alle vostre indicazioni, ho reperito su eBay un ETM v2 P/N 50553589.

Prima di iniziare tutta la trafila in Alfa (codice di sblocco ed abilitazione WiTech2) vorrei provarlo, giusto per capire se si accende (preso usato da un rottamatore inglese su eBay) e funziona come dovrebbe.

Prima di iniziare il lavoro, vorrei chiarirmi alcuni dubbi:
1) Una volta collegato ed alimentato il nuovo ETM, compare subito la schermata di richiesta codice PIN?

2)
E' possibile fare qualcosa da interfaccia Infotainment con modulo bloccato? Ad esempio, si può entrare nelle impostazioni?

3)
Se effettuo modifica del proxy (solo i byte per ETM v2) + allineamento, poi rimonto vecchio ETM senza altro allineamento al precedente stato del proxy (in attesa di completare procedure in Alfa), avrò problemi (tipo km lampeggianti)?
Chiedo perché vorrei evitare allineamenti non necessari (l'allineamento proxy con MES è diventato un terno al lotto, molto spesso fallisce sulla centralina ABS).

4) Ho letto in questo thread che se ACP/AA erano già abilitati sul modulo, non è necessario il passaggio con WiTech2 in Alfa. C'è modo di capire se nel mio modulo sono già abilitati prima di ottenere il codice di sblocco? Che so, dalla data di produzione o da qualche dato leggibile da MES.

Perdonate 🙏 le tante domande e grazie fin d'ora per la cortesia che vorrete accordarmi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto