Salve a tutti,
ho letto tutta la discussione e molti altri post su vari forum. Grazie alle vostre indicazioni, ho reperito su eBay un
ETM v2 P/N 50553589.
Prima di iniziare tutta la trafila in Alfa (codice di sblocco ed abilitazione WiTech2) vorrei provarlo, giusto per
capire se si accende (preso usato da un rottamatore inglese su eBay)
e funziona come dovrebbe.
Prima di iniziare il lavoro, vorrei chiarirmi
alcuni dubbi:
1) Una volta collegato ed alimentato il nuovo ETM,
compare subito la schermata di richiesta codice PIN?
2) E' possibile fare qualcosa da interfaccia Infotainment con modulo bloccato? Ad esempio,
si può entrare nelle impostazioni?
3) Se effettuo modifica del proxy (solo i byte per ETM v2) + allineamento, poi
rimonto vecchio ETM senza altro allineamento al precedente stato del proxy (in attesa di completare procedure in Alfa), avrò problemi (tipo km lampeggianti)?
Chiedo perché vorrei evitare allineamenti non necessari (l'allineamento proxy con MES è diventato un terno al lotto, molto spesso fallisce sulla centralina ABS).
4) Ho letto in questo thread che se ACP/AA erano già abilitati sul modulo, non è necessario il passaggio con WiTech2 in Alfa. C'è modo di
capire se nel mio modulo sono già abilitati prima di ottenere il codice di sblocco? Che so, dalla data di produzione o da qualche dato leggibile da MES.
Perdonate
le tante domande e grazie fin d'ora per la cortesia che vorrete accordarmi.