2.2 Diesel Minimo irregolare

Buongiorno, due giorni fa ho pulito il corpo farfallato che era abbastanza sporco. La macchina non presenta più il problema del minimo irregolare. Adesso so che quando si ripresenta il problema deriva dalla valvola sporca. Quindi, pulizia sensore MAP + pulizia corpo farfallato. Per il momento va bene cosi in attesa del sensore pm10.
Nel mio caso, minimo estremamente irregolare, ho pulito il sensore MAP.

Ora problema sparito
 
Spiegami meglio del sensore fap…
In pratica per un bel pò di mesi il sensore antiparticolato è stato irreperibile per cui io, come in tanti, hanno camminato con la spia dell'avaria motore accesa. Per fortuna hanno aggiornato questo sensore che era difettoso per cui ora la spia è andata via e i consumi son migliorati.
 
  • Mi piace
Reazioni: Hase
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ragazzuoli mi aggancio alla conversazione, chiaramente sostituito anche io l’altro giorno il sensore particolato su una my19, aggiornamenti di centralina ben 4. Sembrava tutto a posto poi dopo 50km dinuovo spia motore accesa con errore p0401. Ai minimi ora è decisamente irregolare e prima degli aggiornamenti non aveva questo genere di problema. Allego foto, dite di provare a pulire sensore map e corpo farfallato?
 

Allegati

  • CE9F4997-9C7A-4D88-AAAF-ABA42A996E63.jpeg
    CE9F4997-9C7A-4D88-AAAF-ABA42A996E63.jpeg
    955.1 KB · Visualizzazioni: 91
  • 802FE08F-BF69-4122-8161-00E82F0C49AE.jpeg
    802FE08F-BF69-4122-8161-00E82F0C49AE.jpeg
    83.8 KB · Visualizzazioni: 90
Ultima modifica:
Perché cos'è
Ragazzuoli mi aggancio alla conversazione, chiaramente sostituito anche io l’altro giorno il sensore particolato su una my19, aggiornamenti di centralina ben 4. Sembrava tutto a posto poi dopo 50km dinuovo spia motore accesa con errore p0401. Ai minimi ora è decisamente irregolare e prima degli aggiornamenti non aveva questo genere di problema. Allego foto, dite di provare a pulire sensore map e corpo farfallato?
 
Perché cos'è
Se intendi cos’è l’errore sembra che l’auto rilevi un flusso ridotto dei gas che vengono ributtati in aspirazione dall’egr, dai valori che prendo da obd pero l’egr si “muove” correttamente, se è il map che controlla le varie pressioni non potrebbe essere lui la causa dell’errore? Ad occhio e croce mi sembrerebbe comunque una problematica data da delle incrostazioni per il comportamento che ha la macchina.
 
X