Fabrizio 79
Super Alfista
- 27 Dicembre 2018
- 809
- 372
- 119
- Regione
- Sicilia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 turbo diesel 150 cv
Un auto con collettore aspirazione sporco rende meno......provare per credereMa forse ne hai trovata una di tutte proprio tu
Quindi perché farlo??????????????????
Infatti ora solo la tua 190 e formidabile
Ci mancherebbeTutto il resto.......
Qualunque olio si scalda con la stessa rapidità. Quello che cambia in base alla gradazione è la viscosità in funzione della temperatura. Ovvero un 0w20 raggiungerà già a medie temperature una bassa viscosità. Tuttavia che tu usi uno 0w20 o un 20w60 la lancetta della temperatura salita alla stessa velocità a pari percorso e stile di guida.Io vivo in Sicilia, dove la temperatura invernale non va mai sotto i 7/8 gradi e d'estate arruva anche a +40. È un olio che scalda subito.
Io già adesso che abbiamo 20/25 gradi, faccio 5 km ed ho già la temperatura olio a metà. Quindi il discorso va anche di regione a regione. X me andrebbe bene un 05w30.
E se tiro un pò ho subito la 5 tacca, cosa che ormai la vedo spesso.
Si più che altro vorrei vedere sparire la spia del motore che ormai mi sta facendo imbestialire sensore map e corpo farfallato con un po’ di pazienza dovrei farcela anche io, se non dovessi risolvere andrò per vie più complesse.Prova intanto a far pulire il corpo farfallato, e sicuramente vedrai un miglioramento.
ovviamente è toccato anche a me.
Ho l'auto in officina per la sostituzione del collettore di aspirazione ( e non so che altri interventi stiano facendo ) in garanzia.
Evidentemente in Alfa sanno bene che questo problema non è generato dalla tipologia di percorsi effettuati dall'utilizzatore del mezzo....infatti hanno autorizzato tutto senza batter ciglio.
Al momento ( siamo già ad una settimana ) mi accontento dell'auto sostitutiva...che vettura sostitutiva ti hanno dato?
Non posso credere a ciò che leggo, scusami ma il tagliandissimo se viene eseguito da officina autorizzata non vedo il motivo per il cui si invalida la garanzia, tuttalpiù la problematica sorge secondo me dal semplice fatto che non si ha lo storico dei tagliandi..Quando mi è stato detto che utilizzando i coupon tagliandissimo si invalida la garanzia mi volevo mangiare chi sta seguendo i lavori