Fabrizio 79
Super Alfista
- 27 Dicembre 2018
- 783
- 364
- 119
- Regione
- Sicilia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 turbo diesel 150 cv
Lavaggio ultrasuoni collettore e passa tutto ma poi l auto la devi usare beneSe intendi cos’è l’errore sembra che l’auto rilevi un flusso ridotto dei gas che vengono ributtati in aspirazione dall’egr, dai valori che prendo da obd pero l’egr si “muove” correttamente, se è il map che controlla le varie pressioni non potrebbe essere lui la causa dell’errore? Ad occhio e croce mi sembrerebbe comunque una problematica data da delle incrostazioni per il comportamento che ha la macchina.
Devo ringraziare il proprietario precedente purtroppo. Da gennaio quando l'ho presa mi si accende la spia motore per un motivo o per l'altro, normalmente mi faccio almeno una volta a settimana 200km andata e ritorno, in più, la sera, quando rientro da lavoro mi dilungo facendo giretti di una ventina di minuti su per le colline dietro casa. Per curiosità all'incirca quanto costa questo tipo di lavaggio?Lavaggio ultrasuoni collettore e passa tutto ma poi l auto la devi usare bene
io nn l ho mai fatto perchè nn ne ho bisogno usando l'auto ogni giorno e facendo anche 250 300 km al giorno ma so che il costo maggiore sta nella manodopera perchè devono smontare tutto. Ho sentito gente che con questo rimedio ha veramente risolto altrimenti i vari spry puoi usare che ti aiutano ma nn rimuovono tutto. s evuoi un auto che torni i penan efficienza e prestazionalità devi lavare a ultrasuoni sempre se il collettore sia buono e nn talmente compromesso da cambiarloDevo ringraziare il proprietario precedente purtroppo. Da gennaio quando l'ho presa mi si accende la spia motore per un motivo o per l'altro, normalmente mi faccio almeno una volta a settimana 200km andata e ritorno, in più, la sera, quando rientro da lavoro mi dilungo facendo giretti di una ventina di minuti su per le colline dietro casa. Per curiosità all'incirca quanto costa questo tipo di lavaggio?
Prova intanto a far pulire il corpo farfallato, e sicuramente vedrai un miglioramento.Devo ringraziare il proprietario precedente purtroppo. Da gennaio quando l'ho presa mi si accende la spia motore per un motivo o per l'altro, normalmente mi faccio almeno una volta a settimana 200km andata e ritorno, in più, la sera, quando rientro da lavoro mi dilungo facendo giretti di una ventina di minuti su per le colline dietro casa. Per curiosità all'incirca quanto costa questo tipo di lavaggio?
Confermo in pieno. Visto che apri il cofano, pulisci sia quello Map che farfallato e vedrai che migliorano anche i consumi. Te lo dico perchè avevo un minimo molto irregolare.Prova intanto a far pulire il corpo farfallato, e sicuramente vedrai un miglioramento.
Quindi consigli lo spray liqui moly?io nn l ho mai fatto perchè nn ne ho bisogno usando l'auto ogni giorno e facendo anche 250 300 km al giorno ma so che il costo maggiore sta nella manodopera perchè devono smontare tutto. Ho sentito gente che con questo rimedio ha veramente risolto altrimenti i vari spry puoi usare che ti aiutano ma nn rimuovono tutto. s evuoi un auto che torni i penan efficienza e prestazionalità devi lavare a ultrasuoni sempre se il collettore sia buono e nn talmente compromesso da cambiarlo
Ma infatti la mia Giulia viaggia bene e non ha problemi, quindi sarebbe un intervento preventivo.io nn consiglio nulla ma nel forum ci sono persone che lo usano e dicono di avere risultati. io nn ci credo molto nella qualità dei risultati perchè le incrostazioni se grosse nn vanno via e poi anche se risolvi il minimo , le rpestazioni della tua auto saranno inferiroi al dovuto. io la mia stelvio 190cv rwd con quasi 100000 km se parto da fermo in dinamic e schiaccio tutto , arrivo velocemente a 220kmh indicati da tachimetro molto piu velocemente di alcune 210 cv belle incrostate che ho provato. Abbiamo provato e non è mai riuscito a superarmi sia in partenza che in allungo forse dopo qualche km ci sarebbe riuscito ma la velocità nel raggiungere le prestazioni era penosa di questa 210cv del 2018 che fa brevi tratti
Ma forse ne hai trovata una di tutte proprio tuio nn consiglio nulla ma nel forum ci sono persone che lo usano e dicono di avere risultati. io nn ci credo molto nella qualità dei risultati perchè le incrostazioni se grosse nn vanno via e poi anche se risolvi il minimo , le rpestazioni della tua auto saranno inferiroi al dovuto. io la mia stelvio 190cv rwd con quasi 100000 km se parto da fermo in dinamic e schiaccio tutto , arrivo velocemente a 220kmh indicati da tachimetro molto piu velocemente di alcune 210 cv belle incrostate che ho provato. Abbiamo provato e non è mai riuscito a superarmi sia in partenza che in allungo forse dopo qualche km ci sarebbe riuscito ma la velocità nel raggiungere le prestazioni era penosa di questa 210cv del 2018 che fa brevi tratti
Quindi perché farlo??????????????????Ma infatti la mia Giulia viaggia bene e non ha problemi, quindi sarebbe un intervento preventivo.
Infatti per me i percorsi brevi sono off limits e faccio 50 km di strada extraurbana scorrevole tutti i giorni, quindi il motore lavora bene
Infatti ora solo la tua 190 e formidabileio nn consiglio nulla ma nel forum ci sono persone che lo usano e dicono di avere risultati. io nn ci credo molto nella qualità dei risultati perchè le incrostazioni se grosse nn vanno via e poi anche se risolvi il minimo , le rpestazioni della tua auto saranno inferiroi al dovuto. io la mia stelvio 190cv rwd con quasi 100000 km se parto da fermo in dinamic e schiaccio tutto , arrivo velocemente a 220kmh indicati da tachimetro molto piu velocemente di alcune 210 cv belle incrostate che ho provato. Abbiamo provato e non è mai riuscito a superarmi sia in partenza che in allungo forse dopo qualche km ci sarebbe riuscito ma la velocità nel raggiungere le prestazioni era penosa di questa 210cv del 2018 che fa brevi tratti