Olio per motori Twin Spark

Non mi sono mai piaciute e non mi piacciono tuttora, le scatolette pompate degli anni 80.Allora era difficile trovare qualcuno che le preparava e assettava... Erano inguidabili se tirate a fondo. Con il mio Gt 2000 completamente originale e con più di 100mila km sul groppone,ne ho fumate parecchie a partenza da fermo ,tratto di 200m, comprese le blasonate Golf Gt mk2 ovviamente non toccate. ma sotto avevo le P6...grande gomma ai tempi.

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Assolutamente no. Chi prepara motori da gara rifà anche motori stradali normali e ti potrà sorprendere ma sono anche molto più Onesti dei soliti meccanici cambiapezzi.

Vedi ad Esempio il Maestro Campoli nel frusinate.

Proprio in questi giorni è in rifacimento totale il motore alla Bara. Uscirà fuori un Mostro da 450Cv
Ecco alcuno dettagli freschi di giornata
Visualizza allegato 262571

quindi, se ripenso a quello che mi ha fatto spendere quell'altro scarparo di Lucca nel 2019 mi viene l'ulcera. Per rifare semplicemente un 2000 aspirato 4 cilindri alla 156 in configurazione originale e ritrovarmi poi con lo stesso problema.

Quando oggi, paradossalmente, mi sta costando meno rifare un 1.3 4 cilindri turbo al quale si è crepata testata e turbina quindi con in ballo più componenti, una testata e una turbina nuova e tanto altro....

Visualizza allegato 262572
Ma 450 cv con questa?

Non a caso le chiamano Bare con le Ruote🤣 anche io non le ho mai sopportate ai tempi, perché le associavo al mondo dei tamarri e dei truzzi tunz tunz da discoteca. Poi un giorno ne ho provata una e quando mi sono reso conto che sta scatoletta di tonno spostava a velocità curvatura non ho più resistito. Diciamo che hanno iniziato a piacermi grazie alla mobilità elettrica, alla guida autonoma, alla deficienza artificiale, all'area verde a b c d e f g h i, ai cicli standard di emissioni CO2 veicoli euro 7 ed euro settordici, gretini europeisti convinti, finocchi freschi lgbt, il pratriarcatohhhh, il bollo auto, le nuove revisioni ministeriali con i controlli in centralina via OBD e tutte le altre supercazzoleprematurarescappellate propinate da governi e televisioni. Ormai siamo diventati una vera e propria Banda di Fuorilegge dei tempi moderni🤣🤣🤣
Ma 450 cv con questa?
Cose da fuori di testa...

• Mi piace
Reazioni: skylab
Sposo tutto quello che hai scritto sopra ma ...Boh, come farai a scaricare e goderti tutti quei cv... Il motore sara affidabile poi?
Con la macchina pompata non si riesce ad andare piano :D

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Il primo motore era Completamente Originale ed è saltato grazie alla maestria di un altro scarparo che non sapeva quello che faceva. Si è messo a pasticciare con la pressione ed è successo il disastro. Ero lanciato in corsa e non appena sono passato dalla quarta alla terza per affondare un sorpasso è scoppiata la vaschetta di espansione... poi in officina ho ricevuto il resto: turbina e testata crepata.

Sposo tutto quello che hai scritto sopra ma ...Boh, come farai a scaricare e goderti tutti quei cv... Il motore sara affidabile poi?
Con la macchina pompata non si riesce ad andare piano :D
Su strada te la godi a piccole dosi e a pennellate... basta un niente per fare un sorpasso e per sparire alla vista. In pista non ci vado per cui non mi pongo il problema anche perché verrà fuori un bel lavoro.

Là uno turbo prima serie pesa 860 kg con 105 cv e già molto prestante .. quando entra la turbina diventa un aereo.. motore fatto completamente dall’ abarth.. e di recente ho pure scoperto che ha le valvole di scarico con interno il sodio!! Il motore senza aprirlo arrivano tranquillamente a 200 cv!! La mia ha ancora la turbina originale e motore originale e va ancora bene.. non sono auto facili da guidare ma danno molte soddisfazioni..
Cruscotto poi è meraviglioso

Allegati

• FB93C5BB-DB0F-4EBC-A904-6B843B88D865.jpeg
    FB93C5BB-DB0F-4EBC-A904-6B843B88D865.jpeg
    931.8 KB · Visualizzazioni: 57
X