1 litro ogni 1000 vuol dire che va a miscela, 1 ogni 5000 non è comunque poco ma non rifarei un motore per quello, anche perché rifare un motore comporta sempre delle incognite.Non pensavo fosse già così grave la situazione... A questo punto conviene più l'HPX.
Comunque il fattore che determina il consumo è la viscosità a caldo, oltre all'usura fuori tolleranza. Per me è già tanto 1 litro ogni 5000km figurarsi ogni mille...
Il problema è trovare i preparatori veri o comunque dei meccanici che sappiano mettere le mani con competenza sulla vettura anche per problemi di una certa importanza. Anche quando ho avuto il problema con la mia Jaguar che mi ha portato a buttarla nel cesso, il concessionario Jaguar, il motore non lo ha voluto aprireMa quando invece trovate i Preparatori Veri con sotto i Coglioni, allora saranno solamente 100% Grandi Successi.
Tu parli di preparatori che sono ad un livello di sicuro superiore ad un meccanico magari anche bravo. Io mi accontenterei di un meccanico competente che sappia rifare un motore come si deve.I Motoristi Veri non li trovi di certo nelle Officine Autorizzate.
Sui motori Alfa tra l'Emilia e la Lombardia Balduzzi di Lodi è una vera e propria ISTITUZIONE. ha collaborato direttamente allo sviluppo del 2.0 JTS risolvendo i grandi limiti degli ingegneri di casa fiat. Poi ha seguito anche il 3.2 V6 JTS di 159 e Brera e infine il 1750 TBi. Punto di riferimento Assoluto.Tu parli di preparatori che sono ad un livello di sicuro superiore ad un meccanico magari anche bravo. Io mi accontenterei di un meccanico competente che sappia rifare un motore come si deve.
A proposito, visto che tu bazzichi da queste parti, in Emilia/Lombardia ne conosci qualcuno bravo non solo per sentito dire?