Olio per motori Twin Spark

La Vecchia Scuola dice Sempre 10W60

 
Non pensavo fosse già così grave la situazione... A questo punto conviene più l'HPX.

Comunque il fattore che determina il consumo è la viscosità a caldo, oltre all'usura fuori tolleranza. Per me è già tanto 1 litro ogni 5000km figurarsi ogni mille...
1 litro ogni 1000 vuol dire che va a miscela, 1 ogni 5000 non è comunque poco ma non rifarei un motore per quello, anche perché rifare un motore comporta sempre delle incognite.
 
Assolutamente sì. Ma dipende anche chi li rifà i motori. Certo che se capitate gli SCARPARI e i CRAPARI come l'officina BDRACING di quiesa a Massarosa in quel della provincia di Lucca i risultati saranno deludenti.

Ma quando invece trovate i Preparatori Veri con sotto i Coglioni, allora saranno solamente 100% Grandi Successi. E la Gioia di Vivere riempirà le vostre esistenze come la pressione di picco delle Turbine riempie i cilindri a scarico libero alla facciazza dei gretini europeisti convinti.

Un caloroso saluto dalla Banda della Bara Bianca! Siamo sempre a consigliarvi sempre & solo BARDAHL 10W60




 
- Informazione Pubblicitaria -
Ma quando invece trovate i Preparatori Veri con sotto i Coglioni, allora saranno solamente 100% Grandi Successi.
Il problema è trovare i preparatori veri o comunque dei meccanici che sappiano mettere le mani con competenza sulla vettura anche per problemi di una certa importanza. Anche quando ho avuto il problema con la mia Jaguar che mi ha portato a buttarla nel cesso, il concessionario Jaguar, il motore non lo ha voluto aprire
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
I Motoristi Veri non li trovi di certo nelle Officine Autorizzate.
Tu parli di preparatori che sono ad un livello di sicuro superiore ad un meccanico magari anche bravo. Io mi accontenterei di un meccanico competente che sappia rifare un motore come si deve.
A proposito, visto che tu bazzichi da queste parti, in Emilia/Lombardia ne conosci qualcuno bravo non solo per sentito dire?
 
Considera poi che se si va da chi è effettivamente un preparatore solito ad intervenire su auto per uso pista, non sarà sicuramente economico e considerando che il motore lo si rifà quando l'auto è già vecchia e sfruttata, il gioco può non valere la candela
 
Assolutamente no. Chi prepara motori da gara rifà anche motori stradali normali e ti potrà sorprendere ma sono anche molto più Onesti dei soliti meccanici cambiapezzi.

Vedi ad Esempio il Maestro Campoli nel frusinate.

Proprio in questi giorni è in rifacimento totale il motore alla Bara. Uscirà fuori un Mostro da 450Cv
Ecco alcuno dettagli freschi di giornata
Screenshot_20231219_184219_WhatsApp.jpg


quindi, se ripenso a quello che mi ha fatto spendere quell'altro scarparo di Lucca nel 2019 mi viene l'ulcera. Per rifare semplicemente un 2000 aspirato 4 cilindri alla 156 in configurazione originale e ritrovarmi poi con lo stesso problema.

Quando oggi, paradossalmente, mi sta costando meno rifare un 1.3 4 cilindri turbo al quale si è crepata testata e turbina quindi con in ballo più componenti, una testata e una turbina nuova e tanto altro....

IMG-20231218-WA0012(1).jpg
 
  • Like
Reactions: ciomauro
Tu parli di preparatori che sono ad un livello di sicuro superiore ad un meccanico magari anche bravo. Io mi accontenterei di un meccanico competente che sappia rifare un motore come si deve.
A proposito, visto che tu bazzichi da queste parti, in Emilia/Lombardia ne conosci qualcuno bravo non solo per sentito dire?
Sui motori Alfa tra l'Emilia e la Lombardia Balduzzi di Lodi è una vera e propria ISTITUZIONE. ha collaborato direttamente allo sviluppo del 2.0 JTS risolvendo i grandi limiti degli ingegneri di casa fiat. Poi ha seguito anche il 3.2 V6 JTS di 159 e Brera e infine il 1750 TBi. Punto di riferimento Assoluto.
FB_IMG_1505517803786.jpg


Messaggio nella discussione 'GT manuale o GT Selespeed questo è il problema...' GT manuale o GT Selespeed questo è il problema... - ClubAlfa
 
  • Like
Reactions: ciomauro
X