Olio per motori Twin Spark

Non mi sono mai piaciute e non mi piacciono tuttora, le scatolette pompate degli anni 80.Allora era difficile trovare qualcuno che le preparava e assettava... Erano inguidabili se tirate a fondo. Con il mio Gt 2000 completamente originale e con più di 100mila km sul groppone,ne ho fumate parecchie a partenza da fermo ,tratto di 200m, comprese le blasonate Golf Gt mk2 ovviamente non toccate. ma sotto avevo le P6...grande gomma ai tempi.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Assolutamente no. Chi prepara motori da gara rifà anche motori stradali normali e ti potrà sorprendere ma sono anche molto più Onesti dei soliti meccanici cambiapezzi.

Vedi ad Esempio il Maestro Campoli nel frusinate.

Proprio in questi giorni è in rifacimento totale il motore alla Bara. Uscirà fuori un Mostro da 450Cv
Ecco alcuno dettagli freschi di giornata
Visualizza allegato 262571

quindi, se ripenso a quello che mi ha fatto spendere quell'altro scarparo di Lucca nel 2019 mi viene l'ulcera. Per rifare semplicemente un 2000 aspirato 4 cilindri alla 156 in configurazione originale e ritrovarmi poi con lo stesso problema.

Quando oggi, paradossalmente, mi sta costando meno rifare un 1.3 4 cilindri turbo al quale si è crepata testata e turbina quindi con in ballo più componenti, una testata e una turbina nuova e tanto altro....

Visualizza allegato 262572
Ma 450 cv con questa?
 
Non a caso le chiamano Bare con le Ruote🤣 anche io non le ho mai sopportate ai tempi, perché le associavo al mondo dei tamarri e dei truzzi tunz tunz da discoteca. Poi un giorno ne ho provata una e quando mi sono reso conto che sta scatoletta di tonno spostava a velocità curvatura non ho più resistito. Diciamo che hanno iniziato a piacermi grazie alla mobilità elettrica, alla guida autonoma, alla deficienza artificiale, all'area verde a b c d e f g h i, ai cicli standard di emissioni CO2 veicoli euro 7 ed euro settordici, gretini europeisti convinti, finocchi freschi lgbt, il pratriarcatohhhh, il bollo auto, le nuove revisioni ministeriali con i controlli in centralina via OBD e tutte le altre supercazzoleprematurarescappellate propinate da governi e televisioni. Ormai siamo diventati una vera e propria Banda di Fuorilegge dei tempi moderni🤣🤣🤣
Ma 450 cv con questa?
Cose da fuori di testa...
 
  • Like
Reactions: skylab
Sposo tutto quello che hai scritto sopra ma ...Boh, come farai a scaricare e goderti tutti quei cv... Il motore sara affidabile poi?
Con la macchina pompata non si riesce ad andare piano :D
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il primo motore era Completamente Originale ed è saltato grazie alla maestria di un altro scarparo che non sapeva quello che faceva. Si è messo a pasticciare con la pressione ed è successo il disastro. Ero lanciato in corsa e non appena sono passato dalla quarta alla terza per affondare un sorpasso è scoppiata la vaschetta di espansione... poi in officina ho ricevuto il resto: turbina e testata crepata.
 
Sposo tutto quello che hai scritto sopra ma ...Boh, come farai a scaricare e goderti tutti quei cv... Il motore sara affidabile poi?
Con la macchina pompata non si riesce ad andare piano :D
Su strada te la godi a piccole dosi e a pennellate... basta un niente per fare un sorpasso e per sparire alla vista. In pista non ci vado per cui non mi pongo il problema anche perché verrà fuori un bel lavoro.
 
Ci dirai poi cosa ti verrà a costare questo motorino?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Là uno turbo prima serie pesa 860 kg con 105 cv e già molto prestante .. quando entra la turbina diventa un aereo.. motore fatto completamente dall’ abarth.. e di recente ho pure scoperto che ha le valvole di scarico con interno il sodio!! Il motore senza aprirlo arrivano tranquillamente a 200 cv!! La mia ha ancora la turbina originale e motore originale e va ancora bene.. non sono auto facili da guidare ma danno molte soddisfazioni..
Cruscotto poi è meraviglioso
 

Allegati

  • FB93C5BB-DB0F-4EBC-A904-6B843B88D865.jpeg
    FB93C5BB-DB0F-4EBC-A904-6B843B88D865.jpeg
    931.8 KB · Visualizzazioni: 22
Ecco
 

Allegati

  • 380AA55D-8208-4542-98E0-D5C667A6A56C.jpeg
    380AA55D-8208-4542-98E0-D5C667A6A56C.jpeg
    1,018.2 KB · Visualizzazioni: 23
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Finalmente un vero contachilometri con una Vera Strumentazione. Che rimanga da scuola per i risvoltinati futuri al posto degli schermini finti a led.