Come visualizzare il numero della marcia con il cambio in posizione D

Ang83

Alfista principiante
22 Ottobre 2023
83
15
9
Regione
Basilicata
Alfa
Tonale
Ciao…una domanda, si può visualizzare in che numero di marcia mi trovo con il cambio in posizione D?
 
Sfrutto questo topic per chiedere a @Relic come si trova con il cambio automatico nei vari driving modes. Io ho il piede pesante, ma nonostante ciò trovo che già in n tiri troppo le marce. Lo trovo „piacevole“ solo in A. N ok giusto per scannare. Della D non so quasi che farmene, tiene solo il motore a regimi irragionevoli per un diesel…

Che ne pensi? Come la usi?
ciao @Pilitio, credo di averlo scritto nel mio garage dopo poche che l'avevo ritirata, a ma piacerebbe guidare normalmente con:

- cambio in modalità A
- motore in N
- sterzo in D

ci andrebbe insomma la modalità "individual" configurabile.

Sono d'accordo che spesso tiri troppo le marce e soprattutto che scali in 2 a volte senza motivo facendo salire inutilmente i giri motore...
In D quando la uso metto sempre le marce in manuale non ce la faccio a sentire il diesel a 3000rpm fisso...
 
  • Like
Reactions: Pilitio
Ciao a tutti, sulla mia Tonale diesel visualizzo D1, 2 etc.... Versione Ti immatricolata qualche settimana fa...
Sbaglio o il cambio della diesel è un sei marce, mentre le benzina ibride lo hanno a 7?
Quindi cambi diversi ed elettronica diversa
Comunque si, anche sulla Giulia non si vedono le marce e mi piacerebbe sapere in che marcia sei
Anche soli mia precedente C4 1,6 diesel che avevo prima con cambio robotizzato 6 marce vedevo in che marcia eri
 
  • Like
Reactions: Snoopy
Pubblicità - Continua a leggere sotto