Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket

Prima o poi su fa la cosa giusta 🤣
Se posso ti consiglio di non leddare i fendinebbia, in caso di nebbia la luce calda ha meno riverbero.
Si confermo quello che scrivi infatti mi hanno detto di non farlo. Ho 88k e li ho usati solo 1 volta in 5 anni, però la luce gialla non si affronta o non si guarda :p
 
Fiumi di parole, quando praticamente è stato tutto già detto. Boh?!
Se è riferito a me capirai che per leggere oltre 860 pagine mi servirebbe un mese di tempo.. capisco che molto probabilmente in questa marea di pagine le risposte ci sono già, ma non ho fisicamente il tempo di leggerle tutte. Chiedo scusa
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Buonasera a tutti, ho da poco comprato una Giulietta jtdm 170cv del 2011 che potrò guidare dal 1º marzo (in quanto sarà passato il limite del primo anno di patente), nel frattempo ho comprato le lampadine led sia per anabbaglianti che per abbaglianti, poiché avevo già montanto le H4 sulla mia attuale Toyota Aygo le ho comprate della stessa marca, le H4 fanno un’ottima luce e non hanno dato problemi. La marca è Auxito e si trovano su molti siti.
Ho però chiesto a un meccanico e ad un carrozziere ed entrambi mi hanno sconsigliato di sostituire le originali alogene con i led in quanto dopo diverso tempo possono dare problemi alla centralina e potrebbero smettere di funzionare radio, clima…
Entrambi non hanno parlato in particolare della Giulietta ma in generale di auto che nascono con le alogene e a cui vengono messi i led.
Io però le lampadine le avevi già acquistate e oggi sono arrivate, ovviamente c’è la possibilità di mandarle indietro ma oggettivamente ho provato a fare un pezzo di strada con le alogene e si vede davvero poco (forse anche perché mi sono abituato ormai ai led), quindi se anche ad alcuni di voi è capitata questa cosa potrei desistere e pensare a delle alogene ad alta luminosità (che però durano poco).
Considerate che la macchina la uso poco, una o due volte alla settimana e per tragitti non lunghi se non per andare in vacanza in estate, quindi non rimarrebbero accese molto tempo.

Attendo dei vostri consigli così da regolarmi sul da farsi.
Grazie a tutti

allego foto delle lampadine
 

Allegati

  • IMG_1299.jpeg
    IMG_1299.jpeg
    155 KB · Visualizzazioni: 24
  • IMG_1300.jpeg
    IMG_1300.jpeg
    49.1 KB · Visualizzazioni: 21
Non credo proprio che diano problemi a lungo periodo al massimo basta staccare batteria per un po’ o rimettere le alogene per qualche giorno ma unica cosa che potrebbe dare è la spia di lampade bruciate per via della resistenza diversa tra led e alogene .. monta i led e vai tranquillo nella peggiore dei casi basta montare una resistenza..
 
Prendetevi tempo (15gg) ed ordinate queste, che sono praticamente le V6 di eklight. Io l'ho gia fatto, già arrivate, già montate sulla mia seconda Giulietta, confrontati con gli eklight V6 che monto sulla mia da oltre 5 anni, (identici) ovviamente con gli stessi risultati testati ormai da tanto tempo e da tanti utenti.
Just found this amazing item on AliExpress. Check it out! 54,39€ 50%OFF | NOVSIGHT H7 Led Canbus Projector Car Light H7 H11 9005 HB3 9006 HB4 9012 D5 D2/D4 D1/D3/D8 90W 12000LM 6500K Car Headlight Bulbs
 
Ultima modifica:
Non credo proprio che diano problemi a lungo periodo al massimo basta staccare batteria per un po’ o rimettere le alogene per qualche giorno ma unica cosa che potrebbe dare è la spia di lampade bruciate per via della resistenza diversa tra led e alogene .. monta i led e vai tranquillo nella peggiore dei casi basta montare una resistenza..
Nessuna resistenza e nessun problema, solo dei filtri. Ma veramente c'è scritto tutto ormai e anche con certezza matematica.
 
Se è riferito a me capirai che per leggere oltre 860 pagine mi servirebbe un mese di tempo.. capisco che molto probabilmente in questa marea di pagine le risposte ci sono già, ma non ho fisicamente il tempo di leggerle tutte. Chiedo scusa
Ti insegno un trucco che vale quasi per tutti gli argomenti, inizia dalla fine. Spesso c'è il riassunto di tutto risalendo di pochi post, perché bene o male si risponde sempre con la soluzione più recente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prendetevi tempo (15gg) ed ordinate queste, che sono praticamente le V6 di eklight. Io l'ho gia fatto, già arrivate, già montate sulla mia seconda Giulietta, confrontati con gli eklight V6 che monto sulla mia da oltre 5 anni, (identici) ovviamente con gli stessi risultati testati ormai da tanto tempo e da tanti utenti.
Just found this amazing item on AliExpress. Check it out! 54,39€ 50%OFF | NOVSIGHT H7 Led Canbus Projector Car Light H7 H11 9005 HB3 9006 HB4 9012 D5 D2/D4 D1/D3/D8 90W 12000LM 6500K Car Headlight Bulbs
fate scorta, anche se ci sono altre marche, sul sito novsight non sono più presenti
 
  • Like
Reactions: None