Filtro aria motore e primo tagliando

io ho visto un pò di menefreghismo in alcune conc, nel senso che, se chiedi verrà fatto , altrimenti amen lavoro risparmiato per loro
Guarda che le officine quando fanno gli aggiornamenti non lavorano gratis: vengono pagate da casa madre
 
Guarda che le officine quando fanno gli aggiornamenti non lavorano gratis: vengono pagate da casa madre
Vero, come anche gli interventi in garanzia. A volte ci facciamo scrupoli a fare alcune richieste ma loro vengono sempre pagati. Inoltre, per quanto riguarda gli aggiornamenti, sono obbligati eseguirli prima di ogni intervento. Questo me lo ha riferito il mio capo officina.
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Da meccanico ti dico che sugli aggiornamenti io ci andrei molto cauto perché se puoi auto da problemi o va peggio di prima il cliente torna da chi gli ha fatto aggiornamento mica dalla casa madre!! Quindi io se il cliente non esige aggiornamenti o ha problemi lascerei tt come sta!!
 
Da meccanico ti dico che sugli aggiornamenti io ci andrei molto cauto perché se puoi auto da problemi o va peggio di prima il cliente torna da chi gli ha fatto aggiornamento mica dalla casa madre!! Quindi io se il cliente non esige aggiornamenti o ha problemi lascerei tt come sta!!
Io farei una distinzione tra aggiornamenti legati a campagna di servizio o quelli legati a campagna di richiamo: se sulla prima potrei anche essere d'accordo, sulla seconda direi proprio di no anche perchè la discrezionalità di decidere di farli o meno poi ricade esclusivamente sulla tua persona
 
Quando ti arriva il cliente incazzato perché auto non va più come prima e non puoi tornare indietro con aggiornamenti? Ripeto poi i clienti vanno dal meccanico mica da stellantis a lamentarsi e arrabbiarsi!!
 
Quando ti arriva il cliente incazzato perché auto non va più come prima e non puoi tornare indietro con aggiornamenti? Ripeto poi i clienti vanno dal meccanico mica da stellantis a lamentarsi e arrabbiarsi!!
Ma di quali aggiornamenti parli? Gli aggiornamenti li fa solo Alfa/Stellantis
 
Qualsiasi aggiornamenti se auto non ha nessun problema fai aggiornamenti e poi ha problemi sei fortuto!! Il cliente ti mangia!! Per questo è sempre meglio andare con piedi di piombo e molti concessionari non fanno aggiornamenti a gogo a caso! Se invece hai problemi e fai aggiornamenti e poi il problema rimane e già diverso.. perché il problema era già presente!!
 
Qualsiasi aggiornamenti se auto non ha nessun problema fai aggiornamenti e poi ha problemi sei fortuto!! Il cliente ti mangia!! Per questo è sempre meglio andare con piedi di piombo e molti concessionari non fanno aggiornamenti a gogo a caso! Se invece hai problemi e fai aggiornamenti e poi il problema rimane e già diverso.. perché il problema era già presente!!
Capisco il tuo punto di vista ma ti riporto quanto mi ha detto il capo officina della concessionaria ufficiale, cioè che loro sono obbligati a farli se no l’auto in officina non ci entra nemmeno per un cambio olio… direttive di casa madre.
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quando ti arriva il cliente incazzato perché auto non va più come prima e non puoi tornare indietro con aggiornamenti? Ripeto poi i clienti vanno dal meccanico mica da stellantis a lamentarsi e arrabbiarsi!!
L'officina gli dice che non si può fare nulla e di rivolgersi quindi alla casa madre