Te lo ripeto: gli aggiornamenti previsti da casa madre come stretta conseguenza di campagne di richiamo, non sono discrezionali ma obbligatori. Non li vuoi fare? Peggio per te: ne pagherai le conseguenze dovesse succedere qualcosa.Qualsiasi aggiornamenti se auto non ha nessun problema fai aggiornamenti e poi ha problemi sei fortuto!! Il cliente ti mangia!! Per questo è sempre meglio andare con piedi di piombo e molti concessionari non fanno aggiornamenti a gogo a caso! Se invece hai problemi e fai aggiornamenti e poi il problema rimane e già diverso.. perché il problema era già presente!!
Aggiungo: se sul tuo numero di telaio esiste una campagna di questo tipo e decidi di non aderire, la tua macchina non entra in nessuna officina autorizzata per fare qualsivoglia tagliando/intervento
EsattamenteCapisco il tuo punto di vista ma ti riporto quanto mi ha detto il capo officina della concessionaria ufficiale, cioè che loro sono obbligati a farli se no l’auto in officina non ci entra nemmeno per un cambio olio… direttive di casa madre.