Aggiornamento.
Ho staccato pulito e riconnesso tutti i contatti.
Una massa era staccata. E questo non andava sicuramente bene.
Felice come una Pasqua ho fatto un test.
Ci ho guadagnato che:
- il quadro strumenti è finalmente illuminato e il potenziometro funziona alla perfezione.
- l'Arc non da più le mille spie impazzite, ma accende e spegne le spie correttamente
- l'auto va in moto (ottima cosa per la mia capacità/esperienza)

- il contachilometri non gira più da solo a fari accesi (quindi a macchina ferma è fermo

).
- le lancette degli strumenti (carburante, temperatura ecc) non vengono più sparate alle stelle
- le casse stereo non fanno più quel sibilo fastidioso
Di contro però:
- non funzionano più le frecce dx e sx inserendole dalla leva (ma le 4 frecce dall'interruttore sul cruscotto funzionano bene)
- gli indicatori degli strumenti sono totalmente morti. Contagiri fermo, benzina ferma, temperatura immobile)
- non funziona più l'unico finestrino che si alzava e abbassava (ant. sx) ma sembra che non arrivi corrente all'intera pulsantiera del cielo
- non ho la certezza che funzioni la ventola del radiatore, in caso di necessità...
Ho pulito tutto con estrema cura e ordine.
Senza fare nessuna modifica!
A questo punto non so più dove sbattere la testa e ho pensato di gettare la spugna.
La mia esperienza non va oltre questo e non mi vedo in grado di proseguire.
Forse è meglio che la porti da un elettrauto, che la prenda in mano mi ripristini un po' di cose...


Vedremo
In ogni caso grazie infinite per l'assistenza